La piaggia Articoli in salita

Le Volpi Rosse al palaOrlandi

Disegno Volpi Rosse
Locandina Volpi Rosse 2011
Presentazione squadre del Costone e Volpi Rosse
(+ 16)

IL COSTONE SIENA E LE VOLPI ROSSE DI FIRENZE
I N S I E M E
PER UNA PARTITA DI BASKET IN CARROZZINA

Vedi tutte le foto

La SSD Costone Fides Siena in collaborazione con l’ASD Costone e l’APF Costone, darà vita domenica prossima a una giornata-incontro presso il PalaOrlandi, nell’ambito della quale verrà disputata una gara amichevole di basket in carrozzina.
Per l’occasione sono state invitate le Volpi Rosse di Firenze, squadra che partecipa al Campionato Nazionale di Minibasket in Carrozzina.
L'incontro con questa realtà è stato casuale: alcuni mesi, fa durante una partita della serie C maschile, si presentarono presso il nostro Palazzetto alcuni ragazzi delle Volpi Rosse con i loro accompagnatori. Purtroppo ci rendemmo conto che avevano sbagliato impianto sportivo, ma per non lasciare nulla al caso decidemmo di rimanere in contatto. Ed eccoci qua finalmente a realizzare un’occasione il cui scopo ci auguriamo sia principalmente quello di far incontrare e stare insieme ragazzi normodotati con ragazzi diversamente abili su un piano, quello del gioco, che li vedrà in condizioni di totale parità. Lo sport per conoscersi.
La squadra maschile Under 15 del Costone e la formazione delle Volpi Rosse daranno vita, con squadre miste, a una gara amichevole articolata in 4 frazioni dove verranno adottate le regole di questa particolare disciplina. L’iniziativa ha trovato ampio consenso anche nelle istituzioni cittadine, tanto che l’Assessorato alle Politiche Sociali e l’Assessorato allo Sport del Comune di Siena, assieme al Coni provinciale ed al Comitato Paralimpico Toscano, hanno patrocinato l’evento. Si inizierà a giocare sul campo centrale del PalaOrlandi alle ore 15,30 in anteprima alla gara di serie C “Consum.it Costone-Reale Mutua Val di Ceppo, in programma alle ore 18. Le Volpi Rosse avranno modo di accompagnare i giocatori del Costone in campo durante la presentazione delle squadre. Un modo sincero e affettuoso per coinvolgere totalmente questi ragazzi in un’atmosfera di sport e di grande festa per tutti.
Alessandra Muzzi

Camminiamo insieme verso un sogno che può realizzarsi!
Se pensi che non sia possibile o che le difficoltà siano eccessive, vieni a conoscerci, troverai degli amici e insieme cresceremo, prima come persone, come protagonisti attivi dei nostri sogni e della nostra vita e poi, perchè no, come atleti."

Condividi