La piaggia Articoli in salita

U15F-Costone 66 - Lucca 54

Finisce la stagione delle Under 15 dell'Apf Costone con due successi consecutivi in meno di 24 ore contro Lucca e Ghezzano. Le ragazze di coach Gallerini chiudono così l'annata a soli due punti di distanza dal secondo posto che sarebbe valso l'accesso all'interzona, ma salutare la stagione con queste due grandi prestazioni certifica i miglioramenti non solo individuali ma anche a livello di gioco di squadra.
Due partite che sulla carta sembravano ostiche, soprattutto alla fine del campionato, diventano quasi una passeggiata per le senesi che ribaltano il risultato dell'andata con Lucca con una difesa solidissima e un'ottima lucidità offensiva. Ghezzano invece, nonostante il rientro dell'azzurrina Sara Ricci, è vittima sacrificale dell'ottimo stato di forma delle costoniane, che con rapidi contropiedi ammazzano la partita già nel primo quarto. Si chiude così una grande stagione ricca di soddisfazioni.
Finita la stagione, l'Apf Costone sarà rappresentata anche nella selezione Toscana, che parteciperà al Trofeo delle Regioni a partire dal 19 Aprile. Faranno parte della spedizione due ragazze della formazione Under 15, Claudia Barbucci e Bianca Nardi, e il loro coach Giulia Gallerini confermata nello staff tecnico della selezione.
Di seguito i tabellini delle ultime due gare stagionali:

ADPF COSTONE SIENA- LE MURA LUCCA 66-54 (20-16, 32-28, 48-41)
Costone: Barbucci 22, Nardi 12, Pozzi 8, Ferraro 12, Fusi 6, Roggi, Dini 2, Pinti, Chiavarini 4, D'Andrea, Frullanti, Bindi. All. Gallerini, V.All. Zani.


GMV GHEZZANO- ADPF COSTONE SIENA 42-64 (13-22, 24-44, 30-54)
Costone: Barbucci 9, Nardi 13, Pozzi 12, Ferraro 18, Dini 4, Roggi 2, Fusi 2, D'Andrea, Chiavarini 2, Pinti, Bindi 2. All. Gallerini, V.All. Zani


Ufficio Stampa
Associazione Pallacanestro Femminile Costone

Condividi