La piaggia Articoli in salita

Convegno CSI al Ricreatorio del Costone: "Lo Sport contro il disagio giovanile"

SI TERRA’ AL COSTONE IL CONVEGNO ORGANIZZATO DAL CSI DI SIENA SU UN TEMA DI GRANDE INTERESSE:
LO SPORT CONTRO IL DISAGIO GIOVANILE

Vedi Programma

Si terrà giovedì 5 maggio presso il Ricreatorio Pio II in Via del Costone 9, con inizio alle ore 17,30, il convegno organizzato dal Centro Sportivo Italiano di Siena, in collaborazione con il laboratorio Diocesano Sport Tempo libero Educazione dell’Arcidiocesi di Siena, Colle Val d’Elsa e Montalcino, l’Associazione Costone Ricreatorio Pio II e l’Asd Costone Basket Siena sul tema “Lo Sport contro il disagio giovanile”.
Per la circostanza interverranno il prof. Daniele Masala, campione mondiale e olimpionico di Pentathlon moderno, noto nella nostra città anche per aver ricoperto in più di una circostanza il ruolo di mossiere al Palio di Siena, don Claudio Paganini, consulente ecclesiastico nazionale del CSI, prof. Antonio Vannini, preside del Liceo Scientifico Galileo Galilei di Siena e Arbitro Csi di calcio. L’introduzione al convegno sarà curata da Fabio Cerretani, vice presidente regionale del CSI, mentre il ruolo di coordinatrice spetterà alla prof.ssa Alessandra Muzzi, direttrice didattica della Scuola di lingua e cultura italiana per Stranieri della Dante Alighieri - Comitato di Siena, nonché amministratrice della Ssd Costone Fides, la società che gestisce il Palazzetto del Costone.
Nel corso del convegno, aperto ai dirigenti, atleti ed associazioni, gruppi sportivi e circoli parrocchiali, saranno presentate testimonianze di atleti e dirigenti di associazioni sportive senesi.
R.R.

Condividi