La piaggia Articoli in salita

SerieC-Costone fuori dai Play Off

Basket serie C – Girone E
CONSUM.IT COSTONE: FUORI AL PRIMO TURNO
Per la squadra senese, che ha dominato assieme a Montecatini la prima fase, si tratta di una vera e propria disfatta. Partita fotocopia dell’andata.
55-53
BAMA ALTOPASCIO: Fiorindi 4, Casciani 11, Tonti 6, Malfatti, Nieri 7, Nesi 6, Incerpi 2, Stefani 4, Danesi 10, Casini 5. All. Piazza.
CONSUM.IT COSTONE SIENA: Franceschini N. 12 Cessel 8, Gambelli 8, Solfrizzi 2, Bonelli 7, Bruttini 6, Spampani, Benincasa 2, Castri, Franceschini F. 8. All. Zanotti.
ARBITRI: Oro e Puccini di Genova.
Note: parziali (12-19, 29-35, 44-49); TL Altopascio 13/17, TL Siena 8/13.
Roberto Rosa
PONTE BUGGIANESE – Ancora una volta la Consum.it Costone è costretta a masticare amaro al primo turno dei play-off, eliminata dalla neo promossa Altopascio che dopo aver centrato l’obiettivo dei play-off, si è presa il lusso di eliminare i senesi con un secco 2-0. Riaffiorano così in casa Costone i fantasmi del passato, con altre due eliminazioni al primo turno che denotano una chiara inefficienza nelle gare ad eliminazione, a differenza invece di quelle della regular season, dove la squadra di Zanotti ha sempre recitato un ruolo da protagonista. Un verdetto questo che deve essere accettato, anche perché gli avversari, come già successo domenica scorsa al PalaOrlandi, non hanno assolutamente rubato nulla, anzi con grande parsimonia e determinazione sono riusciti ad imbrigliare la manovra dei costoniani, grazie ad una difesa aggressiva che ha nuovamente confuso le idee ai gialloverdi. La partenza in gara 2 eppure aveva fatto ben sperare, con quel parziale del primo tempino, chiusosi a favore della Consum.it con il punteggio di 12-19. Senesi in vantaggio anche all’intervallo, così come al termine della terza frazione, poi ecco la disfatta più totale nell’ultimo quarto con il sorpasso ad opera dei lucchesi che matura a 3’ e 20” dal termine sul 51-50, mentre dalla parte opposta il primo canestro su azione di marca costoniana lo si registra dopo 8’ (!), grazie ad una conclusione di Solfrizzi; gli altri 2 punti messi a segno dai ragazzi di Zanotti giungono dalla lunetta. Davvero ben poco per una squadra che invece avrebbe dovuto tirare fuori le unghie per riequilibrare le sorti di questo primo turno dei play-off. A nulla sono valsi i ripetuti cambi dalla panchina, operati dal tecnico senese; i padroni di casa, attuando una strategia simile a quella della gara di andata, hanno fato suo l’incontro, piazzando un parziale finale di 11-4 che ha sancito l’eliminazione dai giochi per la compagine senese.
 

Condividi