La piaggia Articoli in salita

APF Costone: Pronti per ricominciare l'attività giovanile

E' pronta a partire la stagione 2011/12 del settore giovanile della Consum.it Apf Costone, che da lunedì vedrà al via al completo le quattro formazioni schierate quest'anno dal club senese di pallacanestro femminile. Ad alzare il velo sulla nuova annata sarà l'inedita iniziativa di una cena di apertura al Ricreatorio del Costone, in cui sarà lo staff tecnico del settore giovanile e della prima squadra a cucinare per le ragazze del vivaio.
«Il nostro movimento è in crescita e abbiamo intenzione di ampliare il nostro parco giovani nelle annate soprattutto dal 1998 in poi, intraprendendo iniziative nuove come questa, per stare tutti insieme e coinvolgere tutti: lo sport è voglia di divertirsi, di crescere, di stare insieme bene, soprattutto al Costone», dice David Fattorini, responsabile tecnico del vivaio costoniano, mentre responsabile organizzativo è Stefania Paciotti.
Si riparte dopo una stagione che ha visto l'anno scorso tra gli acuti il raggiungimento dell'interzona da parte della squadra Under 19 e lo spareggio per l'interzona per le ragazze dell'Under 17, e l'interzona sfiorata dalle Under 15. «Il primo obiettivo è quello di sempre - spiega Fattorini -: creare una base per la categoria superiore e per la prima squadra, e in quella direzione va il nostro sforzo maggiore. E stiamo lavorando bene, perché anche quest'anno abbiamo inserito quattro persone in più che stanno facendo bene. Partendo da qui, ogni risultato che viene in più è gradito».
La squadra Under 19, allenata da Riccardo Gatti (assistente Duccio Petreni), darà anche supporto e giocatrici - in allenamento e in partita - alla prima squadra costoniana, che partecipa al campionato di Serie A2 Femminile. Sarà integrata dalle giocatrici della squadra Under 17, allenata da David Fattorini (assistente Maria Carli).
Completano il vivaio le formazioni Under 15, allenata da Giulia Gallerini (assistente Guido Zani), e Under 13, allenata da Simone Grazi (assistente Valentina Piroli). Una delle novità di questa stagione è il primo passo di un accordo con l'Aurora Basket Grosseto, da cui per tre allenamenti a settimana arrivano a dare manforte Francesca Benedetti alla squadra Under 19 e Elena Furi alla squadra Under 17.


Ufficio Stampa
Associazione Pallacanestro Femminile Costone

Condividi