di settembre 2011
U17F-Torneo "Massimo Carli"

Doppio appuntamento, con la propria memoria ma anche col proprio futuro, nel prossimo weekend per la Consum.it Apf Costone. Il PalaOrlandi di Montarioso, la casa costoniana, ospiterà infatti sabato e domenica la seconda edizione del Memorial “Massimo Carli”, torneo giovanile riservato alla categoria Under 17 femminile dedicato all'indimenticato dirigente della società scomparso improvvisamente poco meno di tre anni fa.
Il torneo, con la formula del quadrangolare nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 settembre, vedrà la partecipazione delle società Basket Viareggio, Madonna Alta Perugia, Basket Pontedera e la squadra di categoria della Consum.it Apf Costone, allenata da David Fattorini, assistito da Maria Carli, figlia di Massimo. Si parte sabato alle 16.30 con Apf-Pontedera, a seguire alle 18.30 Viareggio-Perugia. All'indomani le finali: alle 9.30 quella per il terzo posto, alle 11.30 la finalissima.
Nato il 7 settembre 1954, chiocciolino, Massimo Carli è prematuramente scomparso per un malore il 13 ottobre 2008 di ritorno da una trasferta con l'Apf, di cui è stato instancabile dirigente sin dalla fondazione: della società costoniana era responsabile del settore giovanile e dirigente responsabile.


Ufficio Stampa
ASSOCIAZIONE PALLACANESTRO FEMMINILE COSTONE