La piaggia Articoli in salita

A2F-Presentazione Costone vs Ancona

Pierfrancesco Binella
Cristina Consolini al tiro

Torna in campo la Consum.it Apf Costone, che domani alle 21 ospita Ancona al PalaOrlandi di Montarioso. Dopo le prime tre durissime giornate, da cui le costoniane sono uscite con una vittoria, comincia adesso una fase di calendario diversa. “E' un momento che dobbiamo affrontare con un atteggiamento molto più consapevole – spiega il coach dell'Apf, Pierfrancesco Binella -. Poteva essere difficile andare a giocare a La Spezia e Orvieto, comincia ora una parte di campionato più adatta a noi, in cui dovremo raccogliere punti per essere più tranquilli possibili”.
La Consum.it ci arriva una settimana dopo la più brutta partita stagionale, che ha fruttato un -30 sul campo di Orvieto, una delle favorite del campionato: “Non abbiamo messo in campo, soprattutto nei primi due quarti, il piano gara previsto – è l'analisi del tecnico –. Loro sono una squadra che può trovare soluzioni in ogni momento grazie al proprio talento. Non credo che tra noi e loro ci siano trenta punti ma il campo ha dimostrato questo perché abbiamo fatto una brutta partita nel peggior contesto possibile”.
Si riparte ora dalle insidie della partita con Ancona: “Intanto l'insidia di dover vincere, una motivazione ma anche un motivo di attenzione, perché il loro valore è molto simile al nostro. E' una squadra con una giocatrice di livello che qui fa la differenza come Carola Sordi soprattutto dal punto di vista realizzativo, che è in grado di cambiare le partite in ogni momento – conclude Binella –, all'interno di una squadra che ha un sistema ben preciso e cercherà di mettere la sua migliore giocatrice nelle migliori condizioni”. Dirigeranno l'incontro i signori Alessandro Soave di Casalecchio (Bologna) e Michele Zavatta di Cervia (Ravenna).


Ufficio Stampa
Associazione Pallacanestro Femminile Costone

Basket serie A2 donne – girone sud
LA CONSUM.IT COSTONE OSPITA ANCONA NELLA 4^ DI CAMPIONATO.
La Consum.it Costone sarà di scena questa sera, con inizio alle ore 21, al PalaOrlandi di Montarioso, dove incontrerà Ancona che in classifica ha gli stessi punti della compagine senese. Dopo le prime tre durissime giornate, da cui le costoniane sono uscite con una sola vittoria, quella conquistata tra le mura amiche ai danni di Napoli, comincia adesso una fase di calendario diversa. <E' un momento che dobbiamo affrontare con un atteggiamento molto più consapevole - spiega coach PF Binella - in quanto adesso comincia una parte di campionato più adatta a noi, in cui dovremo obbligatoriamente raccogliere punti. Nell’ultimo confronto, disputato a Orvieto, contro una delle favorite alla promozione finale – prosegue Binella - non abbiamo mai messo in campo lo spirito giusto. Contro Ancona dovremo voltare pagina, anche perché il loro valore è molto simile al nostro. E' una squadra questa con una giocatrice di grande livello, che può anche essere in grado di fare la differenza, come Carola Sordi, soprattutto dal punto di vista realizzativo, la quale è in grado di cambiare le partite in ogni momento. Dovremo scendere in campo al massimo della motivazione e con le idee ben chiare. Dirigeranno l'incontro i signori Alessandro Soave di Casalecchio sul Reno (Bologna) e Michele Zavatta di Cervia (Ravenna).
R.R.

Condividi