La piaggia Articoli in salita

DNC-Costone 77 - S.Vincenzo 63

Basket DNC - Girone E
I “GIARDINIERI” DEL COSTONE SISTEMANO IL GARDEN HOUSE
Superato S. Vincenzo non senza qualche difficoltà
77-63
CONSUM.IT COSTONE SIENA: Franceschini N. 22, Cessel 10, Solfrizzi 9, Bruttini 21, Bonelli 8, Benincasa 5, Carnaroli, Franceschini F. 2, Nepi, Valenti. All. Collini.
GARDEN HOUSE S.VINCENZO: Mencarelli 6, Strozzalupi 4, Venucci M. 11, Cara 15, Bini E. 18, Cioni 6, Venucci J. 3, Scannela, Govi ne, Bini T. ne. All. Cosimi. Carrus e Basso di Cagliari.
Note: parziali (22-17, 37-33, 62-55); Tiri liberi: Siena 9/15, S.Vincenzo 8/19.
SIENA – Torna prontamente alla vittoria la Consum.it Costone che nel turno casalingo supera il Garden House S.Vincenzo, mantenendo così la testa della classifica. La gara è stata tutt’altro che agevole per gli uomini di Collini che hanno dovuto fare i conti con una compagine zeppa di giovani, motivati e tecnicamente validi, che fino al 30’ hanno saputo impensierire, e non poco, i più esperti giocatori gialloverdi. Che non sarebbe stata una passeggiata coach Collini lo sapeva benissimo, tra l’altro l’indisponibilità di Gambelli aumentava ulteriormente i timori, ma la coppia d’oro questa volta è costituita da Niccolò Franceschini (22) e dal solito Luigi Bruttini (21) che martellano da tutte le posizioni la retina avversaria. Costone sempre avanti nel punteggio (22-13 al 9’ e 35-25 al 17’), fatta eccezione per il sorpasso di Cara e compagni che avviene al 23’ proprio per mano dell’ala sanvincenzina, sicuramente il migliore in campo per i biancoverdi. Il sorpasso scuote però i senesi che prima con Bonelli (tripla) e poi con Bruttini tornano prepotentemente alla ribalta, grazie anche ad una zone-press 3-2 che confonde le idee al Garden House, che comunque non molla trovando con Mencarelli la bomba del 58-55 del 29’. Il 4-0 in meno di un minuto consente alla Consum.it di chiudere la terza frazione sul +7, vantaggio che verrà incrementato nei restanti 10’, grazie al contropiede gialloverde. La Consum.it tocca il +15 (77-62) a 45” dal termine, vanificando così anche il tentativo di zona da parte degli ospiti.
Roberto Rosa

Condividi