La piaggia Articoli in salita

U19M-Costone 47 - Poggibonsi 45

Under 19

CONSUM.IT COSTONE SIENA-CAPPERUCCI POGGIBONSI: 47-45
Gli Under 19 della Consum.it Costone vincendo la temutissima partita contro il Poggibonsi si portano da soli al comando della classifica del proprio girone. Come tutti i derby, e oltretutto tra le due prime della classe, non è stata certamente una bella partita, con le due squadre che, scese in campo molto contratte, hanno dato vita ad un match caratterizzato soprattutto dagli innumerevoli errori in fase conclusiva e dai continui ribaltamenti nel punteggio. Inizialmente i giocatori di coach Meoni hanno lasciato al palo i padroni di casa (1-8) per poi subirne il “ritorno” con il punteggio di 14-8 in chiusura del primo quarto. Sembrava che la strada fosse spianata per i gialloverdi, ma i poggibonsesi hanno nuovamente effettuato un break che li ha visti andare al riposo lungo in vantaggio 26-27. La partita è proseguita con continui ribaltamenti nel punteggio (41-34 al termine del terzo quarto) con un superlavoro da parte dei due allenatori e con il Poggibonsi che a circa 2’ dal termine si riportava in vantaggio di una lunghezza. A questo punto la palla è diventata particolarmente pesante con gli errori che si sono moltiplicati e con il Costone che raggiungeva il vantaggio di 2 punti a circa 7” dal fischio finale. La caparbietà dei giocatori ospiti li ha portati ad effettuare tre incredibili errori sotto canestro ed il Costone si è così aggiudicato questa “battaglia”. Nonostante che la partita non sia stata certamente “bella da vedere” tutti i giocatori delle due squadre e gli allenatori meritano un plauso per la sportività e l’impegno messi in campo.
CONSUM.IT COSTONE SIENA: Anichini 4, Nepi Al. 17, Corsi 4, Zani, Nepi An., Mirizio 6, Grazzini, Simonetti 1, Torre 4, Paggetti 3, Toscano 6, Chiantini 2. All. A. Zanotti
CAPPERUCCI POGGIBONSI: Hyseni 5, Fulignati 7, Gabellieri 2, Lenzerini 10, Centorrino, Grassini 3, Cappelletti 6, D’Amati 2, Neri 4, Borgianni 6, Berni, Pierini. All. Meoni.
R.R.

Condividi