La piaggia Articoli in salita

U19F-Costone 56 - Pisa 30

COSTONE SIENA – SPORT PISA 56-30 (16-3; 26-14; 37-20)
Prima partita del 2012 e prima partita del girone di ritorno per le ragazze bianconere che colgono un importante successo contro le parietà pisane.
Partenza a razzo per le ragazze di Gatti e Petreni, come al solito ben supportate dalle compagne dell’under 17, che realizzano subito un 12-0 di parziale mettendo immediatamente al sicuro il risultato della partita; dopo questo parziale Pisa mette in campo una zona 2-3 strettissima coprendo bene la zona pitturata e mettendo in grossa difficoltà l’attacco costoniano che non riesce a segnare dalla distanza. In questo modo le pisane riescono ad arrivare all’intervallo lungo senza che il gap tra le due squadre sia incrementato.
L’intervallo risulta però utile ai coach delle senesi per riorganizzare l’attacco e gestire bene i secondi venti minuti della partita, allungando il divario di punteggio tra le due squadre fino al + 26 finale.
Prossimo impegno per le senesi Lunedi 30 a Montecatini, campo ostico ma da espugnare assolutamente per cercare di arrivare nelle prime tre posizioni di classifica.
Costone Siena: Calvani 11, Marziali 6, Fusi 6, Oliva 8, Renzoni 8, Ferraro 6, Dragoni 11, Gallerini. All. Gatti- V.All. Petreni

Condividi