La piaggia Articoli in salita

DNC-Olimpia Cagliari 76 - Costone 71

BASKET DNC
CONSUM.IT COSTONE: KO IN SARDEGNA
Momento difficile per i ragazzi di coach Collini che incassano la seconda sconfitta consecutiva.
76-71
TRONY CAGLIARI: Soru 11, Salis 25, Manca 14, Pinna 13, Mastio 4, Peretti 2, Spampinati 6, Chessa, Ciarlo, Sirianni ne. All. Restivo.
CONSUM.IT COSTONE SIENA: Cessel 4, Gambelli 12, Solfrizzi 4, Benincasa 20, Bruttini 10, Franceschini N. 17, Franceschini F. 5, Carnaroli ne, Nepi ne, Valenti. All. Collini.
ARBITRI: Pierciavalle e Marcon di Torino.
Note: parziali (28-18, 42-33, 62-44); Tiri liberi: Cagliari
11/14, Siena 14/23.

CAGLIARI - Seconda sconfitta consecutiva per la Consum.it Costone che per la prima volta in questa stagione torna da una trasferta in Sardegna a mani vuote. Che la gara fosse ad alto rischio lo si sapeva, sia per la qualità dell'avversario, Trony Cagliari, sia per le condizioni generali del gruppo, privo di Bonelli, rimasto a casa influenzato, e con Benincasa recuperato solo in extremis, ma che alla fine è risultato il migliore in campo per i senesi. Consum.it in difficoltà sin dalla prima frazione; battute iniziali effervescenti con Bruttini in evidenza, poi i senesi smarriscono la via del canestro, insistendo troppo dalla lunga distanza, mentre i cagliaritani scelgono ed ottengono canestri facili da sotto. Il -10 della prima sirena ha un suono sinistro, -9 all'intervallo, ma è nel terzo periodo che il Costone molla del tutto, lasciando via libera agli avversari che toccano il massimo vantaggio al sul 62-44. Poi, nell'ultima frazione, quando praticamente la gara è decisa, ecco il recupero dei gialloverdi che si avvicinano fino al -5 finale, ma senza mai impensierire Salis e compagni che grazie a questa vittoria si portano a ridosso delle prime posizioni di classifica.
R.R.

Condividi