La piaggia Articoli in salita

U19F-Costone 51 - Lucca 45

Consum.it adpf Costone Siena – Basket Le Mura Lucca 51-45 ( 13-11; 23-18; 39-31)
Bellissima affermazione della squadra Under 19 senese che onora l’ultimo impegno casalingo di campionato con una splendida vittoria contro la forte compagine delle parietà lucchesi.
Prima della palla a due doveroso minuto di raccoglimento in ricordo di Alessandro Morbidi, storico dirigente della società della piaggia, salutato con affetto dall’applauso del folto pubblico presente.
Iniziata la partita, partenza sprint delle costoniane che in pochi minuti si ritrovano in vantaggio per 10-0: bravissime però le biancorosse lucchesi a non scomporsi, riuscendo con piccoli break a chiudere il primo parziale sotto di due punti.
Da questo momento battaglia agonistica e mentale da entrambe le parti, con due ottime difese pronte a mettere in difficoltà gli attacchi avversari: si va all’intervallo lungo con Siena sul + 5, frutto di continui break e contro break che portavano il punteggio dal + 8 senese alla parità assoluta.
Stesso fil-rouge nei secondi venti minuti, con le lucchesi pronte a ricucire ogni piccolo strappo operato dalle senesi, brave a loro volta a non abbattersi ad ogni rimonta biancorossa, riuscendo così a non andare mai sotto nel punteggio.
Tra break e contro break si arriva quindi al punteggio finale, che vede prevalere le ragazze di Gatti e Petreni per 51-45, una bella iniezione di fiducia per le tre trasferte consecutive che prospetta loro il calendario.
Prossimo impegno Lunedi 27 Febbraio ore 18:20 presso il palasport di San Marcellino firenze contro la forte Florence.
Adpf Costone: Calvani 1, Pozzi, Marziali 1, Oliva 20, Renzoni 12, Ferraro 4, Barbucci 2, Dragoni 5, Nardi, Betti 6, Aucone. All. Gatti, A.All. Petreni

Condividi