La piaggia Articoli in salita

A2F-Costone 39 - Saces Napoli 73

CONSUM.IT: Biscarini 10, Torre ne, Grillo, Petrassi 3, Piroli 3, Bozzi 8, Oliva 7, Delibasic 6, Renzoni, Vezzosi 2. All. Binella
SACES: Bove 8, Orazzo 13, Cupido 6, Scala 2, Miccio 8, Boccjetti 16, Gemini, Fedele, Zerella 6, Pavel 14. All. D'Albero
Arbitri: Pepponi e Spolli
Note – Parziali: 10-15, 18-33, 28-57

Non si arresta la caduta verticale della Consum.it Apf Costone. Come una settimana fa a Viterbo, il ko casalingo 39-73 contro la Saces Dike Napoli (che era a +4 in classifica) non può non spiegarsi anche con le assenze: alle costoniane mancavano due delle sette giocatrici senior della squadra, Iolanda Torre e la migliore realizzatrice Cristina Consolini.
Per la squadra di coach Pierfrancesco Binella si tratta della nona sconfitta consecutiva, l'undicesima nelle ultime dodici partite. A sei giornate dalla fine, più due non disputate ancora da recuperare, l'Apf Costone resta così terzultima, con quattro punti di vantaggio sull'ultima in classifica (Firenze). La settimana prossima al PalaOrlandi arriverà Pomezia.
La partita per la Consum.it è durata il primo periodo (10-15) e poco più, soccombendo con un eloquente 58-29 negli ultimi tre quarti. Unica in doppia cifra per le costoniane Marianna Biscarini, con 10 punti. Dall'altra parte, 16 punti per Bocchetti, 14 per Pavel, 13 per Orazzo. Le costoniane hanno sbagliato 53 dei 70 tiri tentati.

Ufficio Stampa
Associazione Pallacanestro Femminile Costone

 

Basket Donne Serie A2 - girone B
LA CONSUM.IT SPROFONDA
Nona sconfitta consecutiva per le ragazze di PF Binella.
Le assenze di Consolini e Torre hanno pesato sul rendimento della gara. La situazione adesso si complica ulteriormente.
CONSUM.IT COSTONE SIENA: Grillo, Piroli 4, Delibasic 6, Biscarini 10, Petrassi 3, Bozzi Ca 8, Oliva 7, Vezzosi 2, Renzoni, Torre ne. All. Binella.
SACES DIKE NAPOLI: Bove 8, Orazzo 13, Cupido 6, Bocchetti 16, Zerella 6, Miccio 8, Pavel 14, Scala 2, Fedele, Gemini. All. D’Albero.
ARBITRI: Pepponi e Posti.
Note: parziali (10-15, 18-33, 28-57); Tiri Liberi: Siena 5/8, Napoli16/19.
SIENA – Prosegue la serie negativa della Consum.it Costone che sabato sera al Pala Orlandi, nella 7^ di ritorno della serie A2, ha collezionato la 9^ sconfitta consecutiva. Un ceffone tremendo inferto dalla Saces Napoli che grazie a questa vittoria si porta a + 6 dalle senesi, ancorate in terz’ultima posizione a quota 8. Che sarebbe stata un’impresa quasi impossibile, lo si sapeva già dalla vigilia, visto che coach PF Binella, oltre a essere alle prese con una crisi senza precedenti, doveva fare i conti con le assenze pesanti di Consolini e Torre, quest’ultima a referto per onor di firma. La gara è stata a senso unico, con le ospiti subito in vantaggio, le quali hanno scavato un solco importante già all’intervallo (+17), divenuto pesantissimo sulla terza sirena (+29). Il -33 finale si commenta da solo. Unico aspetto positivo della serata, l’impegno delle giovani (leggi Bozzi, Oliva e Vezzosi) che hanno gettato in campo tutte le loro energie.
R.R.

Condividi