La piaggia Articoli in salita

U19F-Florence 35 - Costone 44

Il FotoAmatore Florence Basket- Consum.it Costone Siena 35-44 (7-17, 20-26, 27-38;)
Splendida affermazione dell’Under 19 costoniana che espugna l’ostico palasport fiorentino al termine di una partita giocata con grande intensità, in cui le ragazze bianconere hanno mantenuto fino alla fine il vantaggio accumulato nel primo quarto.
Partita fisica sin dalla palla a due, con le ragazze senesi molto aggressive in difesa e brave a trovare buonissime soluzioni offensive tanto da chiudere il primo quarto sul +10 con ben 17 punti realizzati, molti di più rispetto ai normali standard.
Nel secondo quarto le ragazze di Gatti, oggi assistito da Fattorini, subiscono però il 7-0 iniziale delle ragazze gigliate, ben riorganizzate dal loro coach nella pausa: le costoniane però trovano subito la forza di reagire senza lasciarsi intimorire dalla reazione avversaria, e riordinando le idee riescono a riprendere il bandolo della matassa ed ad andare all’intervallo lungo sul + 6.
Intervallo lungo che giova moltissimo alle senesi, che giocano un grande terzo quarto che le porta anche sul + 13; le fiorentine però riescono a rintuzzare ogni tentativo delle bianconere di scavare un divario più importante, e la gara si chiude alla sirena finale sul 35-44 per le giovani della piaggia.
Adpf Costone: Calvani 2, Marziali 5, Oliva 2, Renzoni 4, Gallerini, Dragoni 24, Roggi, Nardi 2, Betti 5. All.Gatti A.All.Fattorini

Condividi