La piaggia Articoli in salita

U19M-Costone 64 - Colle 54

UNDER 19

CONSUM.IT COSTONE - COLLE BASKET: 64-54
(parziali 15-14, 31-31, 51-46, 64-54)
Dopo il facile successo sul campo di Chiusi (35-62) gli Under 19 della Consum.it Costone si aggiudicano tra le mura amiche del PalaOrlandi lo scontro al vertice contro il Colle Basket, confermando il primo posto in classifica e facendo capire alle altre squadre del girone di non aver nessuna intenzione di cedere il passo. Come tutti i derby contro i colligiani, la partita è stata in equilibrio per almeno tre quarti, con i padroni di casa che si sono trovati a inseguire gli ospiti solo nel secondo quarto, con la sirena del riposo lungo che vedeva le due squadre andare negli spogliatoi in perfetta parità (31-31). Alla ripresa delle ostilità è stata la maggiore esperienza dei giocatori di Zanotti e alcune ottime individualità, che hanno permesso ai senesi di effettuare un break decisivo che, nonostante l’asfissiante difesa dei valdelsani e il ricorso al fallo sistematico, ha consentito ai gialloverdi di controllare e incrementare il proprio vantaggio. Provvidenziale la bomba di Nepi nelle battute conclusive, sul 53-51, che ha letteralmente tagliato le gambe ai ragazzi di Vertaldi, seguita da una penetrazione vincente dello stesso con personale aggiuntivo trasformato. Oltre alla guardia costoniana, in forza alla prima squadra, in evidenza anche Torre, Mirizio e Simonetti, quest’ultimo autore di pregevoli e fulminei inserimenti che hanno consentito ai padroni di casa di rimettersi in carreggiata in un momento particolarmente complicato della gara. Prossimo impegno lunedì 5 marzo sul temibile campo di Poggibonsi, per affrontare un altro derby tutt’altro che facile.
Consum.it Costone: Nepi 25, Corsi 5, Zani, Mirizio 11, Vigni, Grazzini, Simonetti 8, Torre 9, Paggetti, Taddeucci 2, Toscano 4, Chiantini. All. Zanotti.
Colle Basket: Tavani 10, Bruni 11, Capaccio 4, Cacciante 9, Aoupa 7, Vieri 4, Iozzi 2, Angeli, Peruzzi 5, Gozzi 2. All. Vertaldi.
R.R.

Condividi