La piaggia Articoli in salita

DNC-Presentazione S.Vincenzo vs Costone

Coach Marco Collini e il giovane talento Alessandro Nepi, classe '93

Basket DNC - girone E
CONSUM.IT COSTONE IN TRASFERTA A S.VINCENZO

Dopo lo straripante successo conseguito nel derby contro il Cus Siena, la Consum.it Costone si appresta questo pomeriggio ad affrontare un impegno assai più severo sul campo del Basket S.Vincenzo, reduce dalla sconfitta esterna sul campo dell’Oti S.Giovanni Valdarno. I tirrenici sono in una situazione di classifica non ottimale; con 18 punti rimangono in bilico tra la zona play-out e la retrocessione, quindi c’è da attendersi un atteggiamento assai aggressivo da parte dei padroni di casa che lotteranno avidamente per mettere le mani su una posta in palio di fondamentale importanza. Da parte costoniana c’è invece la ferma volontà di non cedere il passo, così da conservare la prima posizione in classifica. Collini dovrà ancora una volta rinunciare a Lorenzo Gambelli; per ora non si parla di un suo recupero che nella più rosea delle ipotesi dovrebbe giungere a fine mese. L’ala-guardia ex virtussina sarà costretta quindi a saltare anche le final eight di Coppa Italia DNC in programma a metà mese a Varese e Legnano. Senza dubbio la vittoria nel derby ha dato nuovo impulso ai gialloverdi, che erano reduci da tre sconfitte consecutive in campionato.
R.R. 

 

Costone a S.Vincenzo per difendere il primato in classifica

Pian piano messa da parte l’euforia per la splendida quanto larga vittoria nel derby con il Cus, per il Costone è nuovamente tempo di rituffarsi nel campionato, che vede i gialloverdi attesi da un impegno tutt’altro che semplice: la Consum.it sarà difatti impegnata su un aqmpo ostico come quello di San Vincenzo.
I padroni di casa sono bloccati in classifica a quota 18 punti, una posizione e due punti appena sopra la soglia dei playout che coinvolgeranno due squadre in un testa a testa per non retrocedere; inoltre la Garden House è reduce da una sconfitta patita contro un’altra squadra di vertice la settimana scorsa, ovvero il Galli e, una volta tornata tra le mura amiche, vorrà fare di tutto per imporsi sugli avversari e portare a casa l’intera posta, il cui valore, inutile dirlo, è inestimabile per i tirrenici ai fini della tranquillità.
I due punti in palio tuttavia sono di grande valore anche per il Costone, data la necessità di tenere a distanza di sicurezza la diretta inseguitrice Monsummano: per centrare l’impresa la Consum.it dovrà tuttavia fare ancora a meno del suo bomber Lorenzo Gambelli, per il quale si parla di un recupero entro la fine del mese e, di conseguenza, anche di assenza in occasione delle Final Eight di Coppa Italia che si svolgeranno a Legnano. Marco Collini tenterà di cavalcare l’ottimo momento di Capitan Franceschini e di sfruttare al meglio la solidità e coesione del proprio roster per cercare di invertire un trend che nelle ultime trasferte ha sempre visto i gialloverdi uscire sconfitti.
Guido Carli

Condividi