La piaggia Articoli in salita

A2F-Costone sconfitto di misura ad Ancona

Basket Donne Serie A2 - girone B
CONSUM.IT: LA GRINTA NON BASTA
Nel recupero di Ancona, le senesi vengono beffate nel finale di gara
FREE WOMAN ANCONA: Servadio 5, Sordi 25, Cadoni 3, Redolf 5, D’Hondt 8, Racca 2, Tomassetti, Formiconi, Moroni, Anegeletti ne. All. Piccionne.
CONSUM.IT COSTONE SIENA: Grillo 6, Piroli 11, Delibasic 20, Biscarini 2, Petrassi 6, Bozzi Ca, Torre, Vezzosi, Dragoni, Oliva ne. All. Binella.
ARBITRI: Pazzaglia e Vittori.
Note: parziali (16-18, 30-24, 38-30); Tiri Liberi: Ancona 4/5, Siena 4/7.

ANCONA – Nel recupero della 4^ giornata di ritorno (gara non disputata a causa dell’intensa nevicata che il 5 febbraio colpì la costa adriatica), la Consum.it esce sconfitta dal campo di Ancona, dove la squadra locale beffa le senesi nelle battute conclusive. Un vero peccato perché le ragazze di PF Binella, consapevoli dell’importanza della posta in palio, erano scese in campo al massimo della concentrazione, quanto mai determinate a portare via 2 punti che sarebbero stati preziosissimi per la propria classifica. Senesi avanti nella prima frazione, anche se di misura, ma sono le padrone di casa a guadagnare gli spogliatoi con 6 lunghezze di margine, conservate anche sul finire del terzo periodo. L’ultimo quarto, giocato punto a punto, con le bostoniane in rimonta, è stata una vera e propria battaglia, con le lunghe senesi a far da protagoniste, soprattutto Delibasic, ma dalla parte opposta Carola Sordi (25 punti per lei) ha sorretto Ancona con i propri canestri dalla distanza (6/11 da 2 e 4/7 da 3). Ad 1’ e 10” la Consum.it era riuscita ad operare il sorpasso, grazie ad una bomba della capitana Valentina Petrassi (44-45), ma sull’azione susseguente le marchigiane trovavano a loro volta da oltre l’arco, il tiro della vittoria 47-45, arrotondato poi da un libero, su susseguente sbaglio di Delibasic che ha avuto tra le mani la palla per pareggiare i conti, ma il suo tentativo è stato respinto dal ferro.
R.R. 

Condividi