La piaggia Articoli in salita

A2F-Presentazione La Spezia vs Costone

Valentina Piroli al tiro
Binella

La Consum.it Apf Costone torna in campo stasera alle 18 sul campo della Sogeit La Spezia dopo la settimana di sosta per la pausa pasquale. "Abbiamo fatto qualche allenamento in più ma al tempo stesso avevamo bisogno di riposare: ne abbiamo approfittato per portare avanti un programma orientato ai playout", dice il coach Pierfrancesco Binella, che dovrà fare a meno di Valentina Petrassi per una contrattura muscolare e porterà in panchina le '96 Bianca Nardi e Sofia Ferraro.
Si torna in campo dopo la serie di quattro sconfitte di fila che ha un po' azzerato a livello di morale del gruppo il precedente momento positivo. "C'è rammarico per il fatto che un paio di partite giocate con un po’ più di attenzione avremmo potuto portarle a casa nonostante il diverso momento di forma rispetto agli avversari - è l'analisi del tecnico -. E’ un po’ la regola della stagione: un po’ di sfortuna e altrettanto demerito. La classifica l’avevamo compromessa da prima, non potevamo pensare a fare quelle vittorie in fila che ci erano sempre mancate".
Cosa chiedere a questa partita? "Noi non abbiamo velleità di classifica perché non sarà una posizione a cambiare molto. Ci stiamo preparando per farci trovare pronti, stiamo lavorando in prospettiva futura. Il pronostico è chiuso anche per le nostre condizioni. Non c’è qualcosa da chiedere a questa partita dal punto di vista dei risultati - conclude Binella -, ma piuttosto del lavoro in ottica playout, dopo aver fatto alcune correzioni in attacco e aggiunte in difesa". Dirigeranno l'incontro i signori Stefano Pani e Valentina Nioi di Cagliari.


Ufficio Stampa
Associazione Pallacanestro Femminile Costone

Condividi