La piaggia Articoli in salita

SerieC1 - Costone 91 - Ponte S. Giovanni 53

MONTEPASCHI VITA COSTONE SIENA 91 – LATTE GRIFO PONTE S.GIOVANNI 53
1°T. (22-16), 2°T. (46-35), 3°T. (68-46), 4°T. (91-53).
 
 
 
Il Costone si impone con un laconico 91 a 53 che lascia poco spazio ad alcun commento.
La gara ha vissuto un sostanziale equilibrio per i primi due quarti in cui il Costone ha attaccato bene ma gettato al vento molti palloni e questi errori hanno permesso agli ospiti di rimanere a galla.
Nei primi venti minuti molto bene Pippo Franceschini che ha dato punti in attacco e una buona intensità difensiva, anche Niccolò Franceschini ha dato canestri importanti per aiutare la squadra a raggiungere il riposo sul +10.
La ripresa delle ostilità segna il momento decisivo; Costone sfrutta gli ottimi canestri di Jacopo Bindi e grazie alla maggiore intensità difensiva recupera molti palloni che poi riesce a trasformare con i vari Dell’Aquila, Fabrizi e soprattutto capitan Castri che mette la partita sotto ghiaccio.
Ancora una citazione per Niccolò Bindi che giornata dopo giornata sembra ritrovare una forma ed una fiducia importanti; ottima la "rabbia" difensiva mostrata che unita ad una ritrovata fiducia offensiva ne fanno una pedina importante in più nello scacchiere di coach Tozzi.
 
 
 
MPVita Costone Siena:
Franceschini N. 10, Dell’Aquila 12, Campini 5, Castri 20, Bindi N. 8, Franceschini F. 11, Fabrizi 6, Firmati 4, Bindi J. 15, Spampani.
Coach: Tozzi
Assistant Coach: Ricci.
 
Latte Grifo Ponte S.Giovanni:
Federici 5, Pelaco 4, Antonelli, Angeletti 10, Aniello 16, Battistoni, Agostinelli, Latinovic 8, Lucini, Pizzoni 10.
Coach: Traino.

Condividi