La piaggia Articoli in salita

U17R-Inizia con una sconfitta il campionato dei ragazzi di Paladini

CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE

CONSUM.IT COSTONE SIENA – FIGLINE V.NO: 51 - 73

CONSUM.IT COSTONE: Cai 4, Becatti 16, Ferrini 9, Giorgi 7, Passaponti, Tani 7, Faraoni, Ciani 4, Burroni 2, Bargagli, Capannoli B. 2. All. Paladini

La squadra Under 17 che partecipa al campionato Regionale, è uscita sconfitta all’esordio stagionale che la vedeva opposta al Don Bosco Figline V.no. Nonostante un avvio equilibrato, i ragazzi di coach Paladini hanno trovato qualche difficoltà di troppo nel prosieguo della gara contro degli avversari che sono indicati tra i più forti del girone, sia sul piano tecnico che fisico. Pronti via e siamo subito sullo 0-6 per gli ospiti. E’ subito time-out per coach Paladini che sprona i suoi; Becatti e Ferrini trovano canestri in penetrazione e dalla lunga distanza che riescono a riequilibrare momentaneamente le sorti della gara, ma sul finire di frazione gli ospiti allungano chiudendo in vantaggio 21 a 13. Nel secondo quarto l’evidente supremazia fisica degli avversari fa ulteriormente la differenza; anche la zona 2-3 e giochi in pick and roll, contribuiscono a mettere in fuga gli ospiti che alla pausa lunga segnano un + 16 (24-40).
Nella terza frazione i gialloverdi dimostrano ancora insofferenza contro la zona e i giochi dei lunghi avversari e la partita si incanala sempre più su binari valdarnesi. Nell’ultimo periodo i ragazzi della Piaggia sembrano scuotersi di dosso alcuni timori reverenziali, riuscendo a contenere il divario sul parziale di 16-19.
La seconda di campionato si giocherà a Chiusi contro la "Motoriamente Chiusi", una gara questa che sulla carta dovrebbe essere alla portata dei senesi.
Leonardo Passaponti

 

Condividi