La piaggia Articoli in salita

DNB-A Empoli un Costone generoso ma troppe le assenze

Camillo Bianchi lotta tra due avversari

CAMPIONATO DNB – GIRONE B
LA CONSUM.IT COSTONE RINVIA ANCORA UNA VOLTA L’APPUNTAMENTO CON LA VITTORIA IN TRASFERTA
71-61
COMPUTER GROSS EMPOLI: Mariotti 25, Ravazzani 4, Terrosi 5, Falconi 7, Sesoldi 6, Delli Carri 13, Falchi 3, Berni 6, Manetti 2, Iacopini. All. Quilici.
CONSUM.IT COSTONE SIENA: Bonelli 8, Gambelli 6, Bruttini 14, Carnaroli 6, Chiacig 17, Nepi 8, Benincasa 3, Bianchi 4, Marini 1, Solfrizzi ne. All. Collini.
ARBITRI: Piram e Bellucci di Livorno.
Note: parziali (15-13, 36-23, 53-42); Empoli: T2 19/37, 6/24, TL 15/25; Siena: 14/43, 5/14, 18/24.

EMPOLI – Esce sconfitta la Consum.it dal parquet di Empoli, in una gara dove la squadra senese poteva anche sperare di fare il colpaccio, visto come si erano messe le cose nel finale di gara. Dopo una prima frazione piuttosto equilibrata, comandata anche nel punteggio grazie ai canestri iniziali di Chiacig, ancora lui il miglior realizzatore gialloverde, la Consum.it allenta un po’ la presa nel secondo periodo, accusando il ritmo dei padroni di casa che con Mariotti in cabina di regia macinano gioco e canestri. Il ritardo dell’intervallo si attesta sul -13, ma la reazione dei giocatori costoniani c’è e si concretizza soprattutto nella quarta frazione, dopo aver chiuso il terzo periodo con un parziale di 17 a 19 in proprio favore. Sono i canestri di Carnaroli, 33’ in campo a causa dell’indisponibilità di Solfrizzi, a referto ma praticamente inutilizzabile, a dare la scossa alla squadra senese, assieme alle bombe di Nepi, Gambelli e Bonelli che dal 35’ al 38’ riaprono i giochi (66-61). Gli ultimi guizzi però sono tutti di marca empolese, con i liberi che praticamente mettono il risultato al sicuro per i padroni di casa. Da sottolineare la prova autoritaria di Chiacig, in doppia doppia, che alla fine però ha accusato un dolore alla schiena. Peccato perché potevano essere due punti per proseguire a sperare nell’aggancio alla penultima posizione in classifica.
R.R. 

Condividi