La piaggia Articoli in salita

U21M-Il Costone passa in scioltezza sul campo di Asciano

CAMPIONATO UNDER 21

BASKET ASCIANO - CONSUM.IT COSTONE SIENA: 44-66

Parziali: (10-16, 26-31, 32-46)
BASKET ASCIANO: Falcai, Soldati 6, Casini 18, Carapelli 2, Barbagli 4, Chiavarini, Tani, Trapassi 2, Di Dio, Benocci 10, Pepi, Maenza. All. Spadoni.
CONSUM.IT COSTONE: Anichini, Nepi 15, Corsi 8, Zani 10, Mirizio 7, Mugnaioli, Bagnacci 3, Simonetti 2, Toscano 8, Valenti 4, Terrero 7, Barbucci 2. All. Franceschini.

Esce vittorioso il Costone dal secondo derby stagionale contro il Basket Asciano, con una netta affermazione nata soprattutto nella seconda parte della gara, confermandosi ancora come migliore difesa di entrambi i gironi. Avvio di partita molto equilibrato, nessuna delle due squadre riesce a trovare il giusto spunto per dare il via a una fuga, e le cattive percentuali di tiro non aiutano di certo allo scopo. La seconda frazione di gioco vede gli ospiti prendere un cospicuo vantaggio oltre la doppia cifra. E' alla fine del quarto che avviene un piccolo black-out per la Consum.it che consente agli avversari di rientrare in partita e di arrivare al riposo lungo con solo 5 punti di scarto. Cambia totalmente la musica alla ripresa del match: i gialloverdi riescono finalmente a staccare gli avversari e a concretizzare la fuga che decide la partita, concedendo ai padroni di casa solo 6 punti in 10 minuti di gioco, mentre nell'altra metà campo iniziano ad alzarsi le percentuali di realizzazione. L' ultimo quarto riprende la falsariga del 3° per i giocatori della Piaggia che potendo contare sull'ottimo apporto della panchina continuano a macinare gioco senza abbassare il ritmo, chiudendo la partita sul +22, risultato giusto per i valori espressi in campo. Prossimo impegno lunedì 11 febbraio al PalaOrlandi contro la seconda in classifica Montecatini, incontro che potrebbe decidere le posizioni finali delle prime tre classificate con ben due giornate di anticipo.
Alessandro Nepi

Condividi