La piaggia Articoli in salita

U17E-Sconfitta esterna per i ragazzi di Collini

CAMPIONATO UNDER 17 ELITE

PALL. SAN VINCENZO - CONSUM.IT COSTONE SIENA: 63-47

Parziali: (21-11, 34-18, 49-28)
CONSUM.IT COSTONE: Nepi 23, Bernardoni 14, Savelli 3, Stiavelli 2, Macchiusi 3, Cecchi, Berardinelli, Panichi. All.Collini.

I ragazzi di coach Collini concludono nel peggiore dei modi la prima fase del Campionato Under 17 elite, rimediando una pesante sconfitta a San Vincenzo che non preclude però l’ingresso alla fase successiva. La squadra, reduce da 3 partite in 6 giorni e presentatasi in riva al Tirreno con problemi di organico, non è mai stata in partita, come lo dimostrano i parziali di frazione. I ragazzi della Piaggia subiscono da subito un netto parziale che non riusciranno più a colmare. Nel primo quarto i gialloverdi vanno sotto di 10 punti, accusando addirittura un -16 all’intervallo. L'unica reazione da parte dei senesi, si registra nei primi minuti della terza frazione, grazie al parziale di 0-7 che purtroppo viene subito annullato dai padroni di casa.
In questa sfortunata avventura di San Vincenzo le uniche due prestazioni da salvare sono quelle di capitan Nepi e Bernardoni che mettono a referto rispettivamente 23 e 13 punti.
Finita questa prima fase, è necessario adesso attendere il responso della Federazione per la formulazione dei gironi della seconda fase.
Nicola Stiavelli

Condividi