La piaggia Articoli in salita

A2F-Nadia Sarcinelli presenta Costone vs Carispezia

Nadia Sarcinelli al tiro
La squadra dell'A.P.F. Costone

Ancora una sfida impossibile per la Consum.it Apf Costone, che domani ospita la Carispezia Termo La Spezia seconda in classifica, capace fin qui 16 partite sulle 19 giocate. Al PalaOrlandi di Montarioso (Siena) palla a due alle 21, dirigeranno l'incontro i signori Marco Venturi e Alessandro Soavi di Bologna.
“Sicuramente sarà una partita difficile, contro una squadra valida, come tutte quelle incontrate in questo campionato – dice alla vigilia Nadia Sarcinelli, volto nuovo in casa costoniana che ha fatto il suo esordio sabato sera –. E' un campionato nuovo per me e non ho avuto la possibilità di giocare il girone di andata. Noi ce la metteremo tutta come sempre, siamo meno esperte ma la voglia di fare non ci manca”.
Nadia si è trasferita da qualche mese per motivi di studio a Siena, dove frequenta la facoltà di giurisprudenza. “Sono qui da poco ma mi trovo molto bene. In realtà mi ha aiutata tantissimo il basket – racconta l'ala, classe 1992, 173 centimetri, arrivata in prestito dal Family Basket Caserta –. Non avevo in programma di continuare a Siena. Ma incominciare ad allenarmi con il Costone è stata un'ottima scelta. Lo sport, soprattutto di squadra, aiuta tanto quando sei in una nuova città e poi il basket è una passione da tanto tempo”.
Sulle sue prime settimane in maglia costoniana Nadia Sarcinelli racconta: “Sono arrivata in questa squadra e non mi aspettavo di ambientarmi così bene. Le ragazze, gli allenatori e tutto lo staff sono fantastici. Siamo una squadra giovane, ed è molto bello che non manchino i momenti insieme anche fuori dal campo. Certo, sul piano cestistico il fatto di essere una squadra giovane comporta che ci manchi l'esperienza in un campionato di A2. Ma come dicevo nonostante la difficoltà del campionato ho visto da subito l'impegno, la voglia di lavorare e di crescere nelle ragazze. Penso che i risultati non tarderanno”.
Per Nadia questo scorcio di stagione con l'Apf Costone è un'opportunità importante anche dal punto di vista cestistico, la sua esperienza a più alto livello fin qui: “Ho dovuto attendere un po' per il tesseramento, ma già allenarmi con questa squadra per me era importante. Come dicevo è un campionato nuovo. So che il livello è molto alto per me che ho avuto esperienza solo in squadre di serie B, ma proprio per questo penso che sia un'ottima occasione da sfruttare. Perciò mi impegnerò con le mie compagne in questo finale di stagione, per provare a toglierci qualche piccola soddisfazione”.


Ufficio Stampa
Associazione Pallacanestro Femminile Costone 

Condividi