di giugno 2013
U13F-U15F-Al via il 3° Torneo Memorial Massimo Carli

Si terrà nel weekend al PalaOrlandi di Montarioso, a Siena, la terza edizione del Torneo “Massimo Carli”, memorial di basket femminile giovanile organizzato dall'Adpf Costone in ricordo dell'indimenticato dirigente prematuramente scomparso meno di cinque anni fa. Il torneo sarà diretto da arbitri Fip e sarà riservato alle categorie Under 13 e Under 15. Per ognuna delle due categorie è previsto un girone all'italiana di quattro squadre, al termine del quale verrà stilata la classifica finale: in caso di parità vale la differenza canestri. Ogni squadra potrà iscrivere a

referto massimo di 14 giocatrici, proprie o tesserate da altre società purché munite di nullaosta. Per la categoria Under 15 è prevista la possibilità di schierare due fuoriquota classe 1997.  Utilizzando contemporaneamente entrambi i campi del Costone, si parte sabato alle 16.30 con le prime partite Under 13, cui seguirà alle 18.30 l'inizio del torneo Under 15. Domenica in campo alle 9.30 e alle 11.30, ultime gare alle 16 e alle 18. 

Alle 15 di domenica sono in programma la gara del tiro da tre punti riservata alla categoria Under 15 e la gara di tiri liberi per la categoria Under 13. Nato il 7 settembre 1954, chiocciolino, Massimo Carli è prematuramente scomparso per un infarto il 13 ottobre 2008 di ritorno da una trasferta insieme alla prima squadra, di cui è stato instancabile dirigente sin dalla fondazione: della società costoniana era responsabile del settore giovanile e dirigente responsabile.


Ufficio Stampa
Associazione Pallacanestro Femminile Costone