di luglio 2013
Sarà Pier Francesco Binella il nuovo coach dell'ASD Costone

Il Costone ha scelto ed annunciato la guida tecnica della squadra maschile per la stagione 2013/2014: si tratta di Pier Francesco Binella, attuale responsabile del Comitato Nazionale Allenatori per la provincia di Siena.
Archiviata la parentesi di Marco Collini, ricca di soddisfazioni come la promozione in serie B, ecco dunque spazio ad un altro cavallo di ritorno: Binella era stato infatti allenatore nella stagione 99/2000, subentrando in corsa al dimissionario Daniele Sensi. Più in generale il neo tecnico non si è mai allontanato dall’ambiente costoniano, avendo ricoperto il ruolo di capo-allenatore della prima squadra femminile fino a due anni fa, compagine che ha lasciato in serie A2 e quello di responsabile del settore giovanile nella scorsa stagione.
Proprio questa esperienza con i giovani sarà di sicuro aiuto per Binella che guiderà una squadra che, dopo la rinuncia al campionato nazionale di C, ripartirà dal campionato regionale, del tutto imperniata su prodotti delle giovanili costoniane; a lui verrà inoltre affidata anche la panchina dell’Under 21 gialloverde.
“Sono lusingato per la proposta che mi è stata presentata, alla quale ho praticamente risposto si da subito. Tornare ad allenare il Costone maschile è per me un onore. Avrò a disposizione un gruppo piuttosto nutrito di giovani e meno giovani, tutti provenienti dal vivaio della Piaggia, una bella scommessa che condividerò con la Società, la quale ha voluto sposare questa politica nell’ottica di una scelta responsabile.” Queste le prime parole del nuovo coach, alla cui soddisfazione ha fatto eco quella della Presidente Patrizia Morbidi: “Riteniamo di aver scelto un allenatore di spessore, maturato grazie anche alla collaborazione con la società femminile, nella quale Binella proseguirà a interagire come consulente tecnico. Siamo una grande famiglia e questo è per tutti noi un valore aggiunto.”
Guido Carli