La piaggia Articoli in salita

A.D.P.F. Costone, tutte le novità in casa giallo-verde

Cambia il contesto e l'Adpf Costone Siena ridisegna il proprio futuro ripartendo dalla Serie B Regionale e con un nuovo organigramma societario. Dopo più di dieci anni, allori e gratificazioni a livello nazionale, sia nel settore giovanile che nei campionati di categoria, il nuovo organismo direttivo che subentra in un momento di evidenti difficoltà economiche per le società sportive del territorio si prefigge di mantenere attivo il basket femminile a Siena. Lo fa rimboccandosi le mani per promuovere un'opera di sponsorizzazione del gioco nelle scuole e proponendosi anche come collettore per quelle associazioni limitrofe che hanno un settore giovanile maschile ma senza sbocchi per le ragazze che si avvicinano alla pallacanestro nelle categorie minibasket. Il contesto in cui l’Adpf Costone Siena sarà chiamata a operare, come ogni altro organismo sportivo, impone oggi come oggi un approccio diverso verso la gestione complessiva delle attività, consigliando una nuova struttura gerarchica di cui dotarsi per seguire la pianificazione dei programmi agonistici, degli eventi e delle iniziative collaterali, intercettando sulla base dei programmi i finanziamenti necessari a sostegno delle attività.
L’assemblea dei soci ha confermato negli incarichi di Presidente e Vice Presidente rispettivamente nelle persone di Luciano Ghezzi e Gian Franco Indrizzi, con Jack Sganga in qualità di consigliere con delega amministrativa. Sarà centrale il settore giovanile e l'organigramma esecutivo vedrà Alessandro Zani come Supervisore, David Fattorini Responsabile del settore Tecnico, Nello Corbini e Fulvio Gianneschi Responsabile Organizzativo, Daniela Romano e Franco Barbucci Responsabili di Business, Andrea Agresti e Piero Dini Responsabili Manifestazioni e Sponsorizzazioni, Emanuela Martelli e Stefania Paciotti Responsabili e coordinatori degli Accompagnatori, Piero Dini e Andrea Agresti Responsabili Comunicazione.
Il progetto ambizioso è elevare il Costone Basket Femminile ad un esempio di “eccellenza” nel settore della pallacanestro femminile. Nell’ottica quindi di instaurare collaborazioni fattive capaci a promuovere e sostenere il fenomeno basket femminile nel nostro territorio, sono stati attivati una serie di incontri con società limitrofe alla provincia di Siena, che hanno permesso all’Adpf Costone di reclutare atlete da inserire nelle categorie giovanili. In questi incontri sono state gettate le basi per progettare e realizzare iniziative comuni, come un prossimo campus estivo da tenersi in una località turistico balneare della costa maremmana, gestito in collaborazione con la società Aurora Basket Grosseto.
A conferma di una continuità agonistica che questa Società ha saputo e potuto mantenere nel corso degli anni, l’Adpf Costone Siena ha ricevuto dalla Federazione Italiana Pallacanestro il nulla osta alla partecipazione al prossimo campionato di Serie B Regionale. Tale risultato è di fondamentale importanza anche per rappresentare un obiettivo per quelle ragazze del settore giovanile che ambiscono ad accedere alle categorie superiori e per le quali la prima squadra possa essere lo sbocco, il riconoscimento, la realizzazione per i loro anni di attività.

Ufficio Stampa
Associazione Pallacanestro Femminile Costone

Condividi