La piaggia Articoli in salita

SerieC1 - Monsummano 70 - Costone 71

PALL. MONSUMMANO TERME 70 - MONTEPASCHI VITA COSTONE SIENA 71
Parziali:
1°T (30-13), 2°T (47-28), 3°T (59-46), 4°T (70-71).

Monsummano, 4 Marzo 2006

 

La Mpv Costone coglie un incredibile successo sul campo del Mosummano dopo una gara che ormai sembrava segnata.

70-71 il risultato a favore dei senesi che sfruttano, con Andrea Fabrizi, 2 tiri liberi concessi dagli arbitri a tempo scaduto.

La gara era cominciata nel peggiore dei modi in quanto già nel primo quarto i locali avevano segnato la bellezza di 30 punti grazie alla vena realizzativa della coppia Piccioli & Cei.

Il Costone non riesce a reagire, subisce l’atletismo dei ragazzi di coach Zucconi e nel secondo quarto le cose vanno anche peggio. La resa appare arrivare quando si infortuna capitan Castri che rimedia un brutto colpo al ginocchio che sarà valutato solo nei prossimi giorni.

I primi venti minuti si concludono sul laconico punteggio di 47-28 e la disfatta appare inevitabile.

L’inizio del terzo quarto non appare registrare particolari cambiamenti nell’andamento della gara anche se il divario si riduce sensibilmente: la partita cambia nel momento in cui il Costone passa a zona. Monsummano comincia a trovare difficoltà a fare canestro, Piccioli e Cei non riescono più a perforare la retina.

I senesi arrivano per una prima volta a meno nove ma Monsummano reagisce e ritorna avanti di 14.

Nel quarto periodo avviene l’incredibile; i locali si bloccano mentre il Costone trova buoni canestri con Pippo Franceschini e Fabrizi e sfrutta la grandissima intensità difensiva di Spampani.

Gli ultimi secondi vedono Fabrizi in lunetta che fa 1/2 sul ribaltamento di campo fallo su Cardelli che fa 2/2 e porta il punteggio sul 70-69, sembra finita ma una rapida rimessa permette a Fabrizi di involarsi, subire il fallo e realizzare i tiri liberi della vittoria.

 

Pall. Monsummano Terme:
Evotti 1, Leporatti n.e. Piccioli 16, Panconi 14, Cei 13, Vitale 6, Taiti 6, Cardelli 7, Vanni 0, Enodeh 7.
All. Zucconi.
 
MPV Costone:
Sprugnoli 4, Franceschini N. 7, Dell’Aquila 6, Martellucci, Castri 5, Franceschini F. 15, Fabrizi 23, Firmati 2, Bindi J. 6, Spampani 3.
All. Tozzi
Assistente: Ricci

Condividi