La piaggia Articoli in salita

C-REG-Presentazione Costone vs Synergy

Il Costone torna a giocare tra le mura amiche in occasione della terza giornata del campionato di serie C regionale; a fare visita ai gialloverdi sarà la Synergy San Giovanni V.no. L’imperativo per i ragazzi di coach Binella è quello di riscattare prontamente la sconfitta rimediata la scorsa settimana ad Agliana per 61 a 51, sconfitta nella quale sono emerse le lacune della squadra e che ha dimostrato che il processo di amalgama tra i “nuovi” giovani del vivaio ed i reduci dalla Dnb dello scorso anno è ancora in corso d’opera.
Il compito tuttavia sarà tutt’altro che semplice: San Giovanni è infatti capolista del girone e viaggia a punteggio pieno, in virtù dell’affermazione in volata su San Miniato e della netta vittoria sul campo di Carrara. I valdarnesi sono una squadra completa e profonda, che fa dell’intensità e di una equilibrata gestione offensiva i suoi punti di forza: i potenziali pericoli possono venire infatti da molti giocatori, compresi quelli che usciranno dalla panchina, sebbene su tutti spicchi la guardia Tello, stella designata della squadra.
Il Costone dal canto suo può schierare l’intero roster al completo, con l’esordio tra i convocati di Jacopo Fortunato; la palla a due dell’incontro verrà alzata alle ore 18 di questa sera al PalaOrlandi di Montarioso.
Guido Carli

Condividi