La piaggia Articoli in salita

C-REG-Vince senza patemi il Costone di Binella, contro Synergy S.Giovanni V.no

Bonelli a rimbalzo
Benincasa al tiro

BASKET SERIE C
L’MPS COSTONE TORNA ALLA VITTORIA COSTRINGENDO LA SYNERGY VALDARNO AL PRIMO STOP STAGIONALE.
MPS COSTONE: SINERGIE VINCENTI
Bonelli, Benincasa e Nepi tra i migliori in campo
70-51

MONTEPASCHI COSTONE SIENA: Benincasa 16, Catoni 3, Bruttini 13, Carnaroli, Bonelli 20, Nepi 15, Toscano 2, Fortunato 1, Mirizio, Terrero. All. Binella.
SYNERGY VALDARNO: Mascherini 7, Stagi 3, Norci 7, Basilicò 4, Falsino 5, Brandini 12, Malacario 5, Nesterini 6, Cucciolini 2, Innocenti. All. Pescaioli.
Arbitri: De Soricellis e Polizzi.
Note: Parziali: (18-15, 38-29, 57-35).

SIENA – Il Montepaschi Costone doveva riscattarsi dal grigio finale di domenica scorsa ad Agliana e lo ha fatto prontamente e con determinazione rispedendo a casa una Synergy Valdarno giunta imbattuta al PalaOrlandi. Il divario tra le due squadre è apparso notevole, anche se va detto che a coach Pescioli mancavano Tello e Pavese, due giocatori spesso in doppia cifra. Dopo una prima frazione abbastanza equilibrata, in cui il Montepaschi ha fatto le prove per la fuga (18-10 all’8’), è seguita una seconda frazione in cui i padroni di casa hanno cercato di stringere le maglie difensive, concedendo ben poco agli avversari che dal perimetro non sono riusciti a trovare le giuste finalizzazioni. Nonostante il pressing ordinato sin dall’inizio, la Synergy non è mai riuscita a mettere in seria difficoltà i portatori di palla gialloverdi, leggi Bonelli e Benincasa, entrambi in doppia cifra e tra i migliori in campo. Quando poi anche Nepi ha esploso le proprie munizioni, ecco che la gara si è incanalata su un binario di non ritorno per gli ospiti. Ma questo è maturato solo nella seconda parte della gara, dopo che le squadre erano andate al riposo sul 38-29. Il primo consistente break si registra al 26’ con un 51-31 che mette in luce tutti i limiti dei valdarnesi che anche sotto canestro non sono quasi mai risultati incisivi. Anche la zona non li ha premiati e soltanto le conclusioni dalla lunga gittata del giovane Brandini hanno fatto sì di contenere il passivo in termini accettabili, dopo che al 38’ si era toccato il 70-48. La cronaca della partita in pratica è questa, va solo aggiunto che coach Binella alla fine del secondo quarto aveva già ruotato tutti i giocatori a disposizione, confermando le qualità di un gruppo ben amalgamato e proiettato a fare una buona esperienza in questo campionato di serie C.
R.R.

Condividi