La piaggia Articoli in salita

Under13 - SBA Aretina 59 - Costone 58

CAMPIONATO UNDER13

SCUOLA BASKET AR – AS COSTONE SIENA 59-58

 
Tornano sconfitti dalla difficile trasferta aretina gli Under 13 del Costone, difficile soprattutto a causa dell’arbitraggio, che abbastanza neutro fino a metà gara, si è fatto improvvisamente casalingo ed ha “rovinato” il piacevole spettacolo offerto dai ragazzi delle due squadre, che si sono affrontati a viso aperto fin dal fischio iniziale. La partita è stata condotta agevolmente dai senesi per i primi tre tempi, mentre nell’ultimo tempino si è andati avanti punto a punto con vantaggio dell’una o dell’altra squadra, fino a quando l’arbitro non ha deciso di metterci lo zampino: clamorosi due falli non fischiati a favore di Nepi al tiro a 27 secondi dalla fine, ed uno analogo su Manni a soli 3 secondi dal fischio finale, mentre a 7 secondi dal termine è stato fischiato un fallo inesistente a Zani che ha permesso ai padroni di casa di mettere a segno il punto della vittoria.
Purtroppo sui campi aretini, quello degli arbitri è sempre un grave problema, e le partite vengono per lo più dirette da tesserati della società ospitante, che riescono spesso e volentieri a influenzare i risultati.
La partita si è conclusa con le animate discussioni tra le due dirigenze.
Comunque un bravo a tutti i Costoniani, che ottimamente guidati da coach Naldini, hanno disputato una gara brillante, dimostrando una continua e promettente crescita. Da sottolineare la prova di Nepi per la precisione al tiro, di Sansoni, vero dominatore sotto le plance, di Zani e Corsi in regia.
Prossimo impegno sabato prossimo contro la Fides Montevarchi tra le mura amiche.
 
 
A.S. COSTONE:
Biagini 2, Zani 11, Corsi 6, Nepi 18, Manni 5, Ferrari 2, Sansoni 6, Paggetti.
All.re: Andrea Naldini

Condividi