La piaggia Articoli in salita

C-REG-Il Costone torna a mani vuote da Vaiano

Il Costone in difesa
Bruttini sotto canestro contrastato da Fracassini

BASKET serie C
VAIANO EMERGE NEL FINALE, MPS COSTONE ANCORA SCONFITTA IN TRASFERTA
56-52

BASKET VAIANO: Calamai , Ottanelli 4, Poli, Lucchesi, Mungai 2, Boccini, Mariotti 14, Fracassini 12, Saccenti 13, Mattei 11. All. Pieri.
MPS COSTONE SIENA: Bonelli, Bruttini 16, Benincasa 17, Catoni 3, Carnaroli 8, Nepi 5, Rosa 3, Mirizio, Toscano, Corsi ne. All. Binella.
Note: parziali: (11-18, 28-30, 42-45).

VAIANO - Il Montepaschi Costone sciupa una grande occasione per portare via da Vaiano 2 punti che avrebbero consentito ai senesi di agguantare la prima posizione in classifica, operazione invece che riesce perfettamente ai ragazzi di Pieri che trovano nei giocatori con più esperienza la forza di strappare con le unghie la vittoria in finale concitato. Gara che inizia con 10 minuti di ritardo a causa di un malore accusato da uno degli arbitri che poi prenderà regolarmente ad arbitrare. Vaiano cerca di fare leva sui centimetri e il peso di Fracassini, ma l’Mps alza subito il ritmo e grazie ai canestri di Bruttini si porta avanti di 7 (11-18 all’8’), parziale sul quale suona la prima sirena. I 5 minuti iniziali del secondo periodo vedono però l’Mps a scartamento ridotto, in termini di punti (solo 2 in 5’) e i padroni di casa ne approfittano per impattare sul 20-20, per poi mettere la freccia del sorpasso grazie a un 2+1 di Saccenti. Binella sprona i suoi con un triplo cambio che sembra funzionare e Carnaroli segna il canestro del 28 pari al 19’, condito da due liberi di Benincasa che danno il +2 dell’intervallo quasi a fil di sirena. Terza frazione con Vaiano che prova anche con la zona 2-3, ma la gara si mantiene su punteggi equilibrati (36-39 al 27’) che diventa un 36-42 per mano di Rosa che piazza un 1 +2 al 39’. La gara si accende nell’ultima frazione con Vaiano che non molla (44-45 al 33’), insistendo con la zona e mettendo in difficoltà i ragazzi di Binella che trovano però ancora la forza di pareggiare i conti sul 50-50 al 36’. Le battute finali sono però tutte di marca pratese con un parziale di 6-0 che in pratica decide l’incontro, nonostante che Vaiano si voglia complicare la vita con un antisportivo a 10” dal termine ma che non cambia l’esito dell’incontro.
R.R.

Condividi