La piaggia Articoli in salita

C-REG-Un Costone dignitoso torna sconfitto da Certaldo

BASKET serie C
MPS COSTONE ANCORA A PICCO, MA I SENESI ESCONO A TESTA ALTA DA CERTALDO.
76-67
VIRTUS CERTALDO: Livi 4, Cantini 24, Fimia 2, Righi 13, Gambelli 17, Pucci 10, Spampani 6, Barbieri, Lazzeretti ne, Rossi ne. Allenatore: Baldini
MONTEPASCHI COSTONE SIENA: Bruttini 13, Carnaroli 20, Bonelli 17, Benincasa 8, Catoni 1, Nepi 8, Rosa, Bilotta, Mirizio, Zani. All. Binella.
Parziali: 17-17; 38-40; 56-52.

CERTALDO – Nuova sconfitta per l’Mps Costone Siena che dopo il brutto inciampo casalingo contro il Basket Asciano nel turno disputato mercoledì scorso, non riesce nell’impresa di espugnare il difficile campo di Certaldo. Contro la formazione degli ex Gambelli e Spampani, i ragazzi di Binella disputano un buona gara, ma si smarriscono nel finale, lasciando via libera ai padroni di casa che hanno avuto negli esterni Cantini e Gambelli due bocche da fuoco micidiali. Prima parte della gara ben interpretata dai senesi che all’intervallo chiudono avanti di 2, dando l’impressione di reggere botta contro i più titolati avversari. Spampani non graffia, mentre il giovane Carnaroli (tra i migliori in campo), da sotto si fa rispettare; per lui alla fine vi sarà un bottino personale di 20 punti. Buona anche la prova di Bonelli (18) in cabina di regia che ritrovava al suo fianco il rientrante Benincasa. Tutto bene per i senesi fino alla terza frazione, anche se chiusa in ritardi di 4 punti, poi qualcosa si rompe nel meccanismo di gioco del Montepaschi, complice i molti falli e un tecnico che poteva anche essere evitato. La difesa gialloverde si concede qualche distrazione di troppo e per i locali mettere a segno i canestri della sicurezza risulta fin troppo facile. Comunque, aldilà della sconfitta, coach PF Binella ha sicuramente potuto registrato buoni segnali di ripresa per la sua squadra.
R.R. 

Condividi