La piaggia Articoli in salita

B-REG-Le ragazze del Costone trionfano sul campo dello IES SPORT PISA

Claudia Barbucci in penetrazione

BASKET DONNE - SERIE B
MPS COSTONE CORSARA ALL’OMBRA DELLA TORRE DI PISA
47-66

Parziali: (8-16, 23-30, 39-51)
IES SPORT PISA: Armani 8, Giambastani 15, Guerrini 15, De Vincentis 5, Bufalini 2, Cioni 2 Scuderi, Lrenzi, Lapucci, Nivela L., Battista. All.
MPS COSTONE SIENA: Barbucci 25, Dragoni 6, Bozzi Ca. 13, Oliva 6, Rossini 4, Bozzi Ch. 3, Pozzi 3, Renzoni 6, Betti, Gallerini, Farinetti. All. Petreni.
ARBITRI: Venturini di Capannoni e Panicucci di Ponsacco.

PISA – Netto successo dell’Mps Costone che torna a vincere in trasferta dopo il blitz di Montecatini di 4 turni fa. E Pisa l’agnello sacrificale che viene letteralmente demolita da un attacco senese preciso e martellante, mentre in difesa le ragazze di coach Petreni hanno costretto in più di una circostanza le padrone di casa a conclusioni forzate. Con Rossini in cabina di regia che si è resa protagonista di una buona prestazione, così come Bozzi Caterina, a segno con 13 punti, è toccato a Barbucci svolgere il ruolo di top scorer dell’incontro con un bottino personale di 25 segnature. Ma la vittoria è da considerarsi merito di tutto il gruppo cha ha avuto la possibilità di essere impiegato a rotazione durante tutto l’arco della gara. Costone avanti sin dall’inizio con fare minaccioso e padrone di casa in affanno, che riescono solo sul finire della seconda frazione a rifarsi timidamente sotto, andando negli spogliatoi sul -7. Alla ripresa dei giochi però è ancora Siena a dettare legge e la forbice si allarga nuovamente fino a toccare il massimo vantaggio di 20 punti nelle battute conclusive di un incontro dominato dall’Mps che grazie a questa vittoria sale a quota 12 in classifica.
R.R.

Condividi