La piaggia Articoli in salita

C-REG-Il Costone determinato a finire in bellezza la stagione

Il Costone si gode la vittoria nel derby e guarda avanti alla fine della stagione regolare con ottimismo e consapevolezza nei propri mezzi: la vittoria sui ben più quotati cugini della Virtus ha, da una parte, portato all’auspicato aggancio alla nona posizione, l’ultima valida per la partecipazione ai playoff, dall’altra, fornito quella dose di carica agonistica e consapevolezza necessarie per difenderla negli ultimi tre turni.
Il Montepaschi ha infatti dimostrato di saper gestire la partita in situazioni di vantaggio, ma anche di non darsi mai per vinto: lo testimonia la reazione all’’11 a 0 di parziale iniziale rossoblu, che sembrava aver già fatto prendere al derby la strada del PalaPerucatti. Binella è inoltre riuscito a tirare fuori il meglio dai suoi ragazzi, finalmente al completo, che hanno saputo cogliere il meglio dall’atmosfera della stracittadina, in termini di carica e voglia di vincere.
Quando infatti la Virtus si è arenata nelle secche della difesa costoniana, che ha ben arginato gli esterni a disposizione di Ricci, i gialloverdi hanno trovato le bombe che hanno deciso la partita con Bonelli, Nepi e Giannini; e quando il nervosismo ha giocato un brutto scherzo agli avversari, il Costone ha saputo approfittarne, gestendo la pressione con ottima maturità e mandando a bersaglio i 7 punti che hanno chiuso il derby.
Questa stessa voglia e questa stessa maturità saranno fondamentali nella lotta per conservare il biglietto valido per la post season, a partire dall’immediato futuro con la difficile trasferta sul campo del Galli, quarto in classifica, che lotta per la promozione diretta in Dnc. Sulla carta l’impegno appare proibitivo, ma Bruttini e soci hanno ormai una missione in testa: road to palyoffs!
Guido Carli

Condividi