La piaggia Articoli in salita

Under16 - Castelfiorentino 53 - Costone 64

CAMPIONATO  UNDER 16  OPEN
 
CASTELFIORENTINO  53   -    MPV  COSTONE  64
 
Castelfiorentino, 1 aprile 2006
 
Importante e convincente vittoria esterna per il Costone Under16, sul difficile campo del Castelfiorentino, quarta forza del campionato. Su questo parquet era caduta una grande del girone: S.B.A. Arezzo che contende al Costone il secondo posto in classifica.
Iniziano in modo contratto entrambe le formazioni, con numerose palle perse e frequenti errori al tiro, che fanno terminare la prima frazione di gioco in perfetta parità con un asfittico 12 pari.
Nel secondo quarto è il Costone che prova ad allungare e raggiunge un vantaggio di 13 punti che però vengono prontamente recuperati dalla formazione locale. Sono le successive battute di gioco a decretare la vittoria dei ragazzi di coach Prestigi che nel terzo quarto operano un primo allungo che viene perfezionato nell’ultimo mini tempo assumendo delle proporzioni davvero importanti, addirittura +21 punti per il Costone.
Solo la caparbia e disperata reazione del Castelfiorentino, impedisce al punteggio di diventare troppo severo per i locali che escono sconfitti ma con onore.
Ottime le prove di Papini e Frangioni per i padroni di casa, mentre tra le file dei senesi sono da segnalare un ritrovato Maffei, un monumentale Monciatti ed un trascinante Bruttini.
       
 
 
CASTEFIORENTINO:
Cadoni 2, Castaldi, Papini 11, Fontani 7, Frangioni 17, Miranceli 7, Romano 2, Verdini, Susini 3, Marrucci 4.
Allenatore: Nardi.
 
COSTONE:
Fini 3, Rosa 5, Becattini, Bianchi 2, Mattei, Maffei 9, Scheggi 8, Fortunato 2, Monciatti 6, Bruttini 29, Fiorenzani.
Allenatore: Prestigi.
 
 
 
Arbitri: Bruni di Certaldo.
 
Note: usciti per 5 falli: Nessuno.

Condividi