La piaggia Articoli in salita

B-REG-Costone vs Number 8 SGV 78-50

Arianna Dragoni in volo
Claudia Barbucci in penetrazione

BASKET DONNE – COPPA TOSCANA
MPS COSTONE SORRIDE IN COPPA
Primo successo stagionale per la formazione di Duccio Petreni che supera la Number 8 di S.Giovanni V.no
78 - 50

MPS COSTONE SIENA: Rossini 3, Bozzi 8, Barbucci 17, Dragoni 22, Oliva 4, Nardi 10, Guastaferro 4, Renzoni 4, D'Andrea 2, Corbini 2, Gallerini 2, Farinetti ne. All. Petreni.
NUMBER 8 SGV: Gabbrielli, Frosali 4, Tatti 11, Nannini 2, Cappelletti 15, Giardini, Zucconi 1, Meliciani ne, Seghini 4, Pacini 7, Campagnano 6. All. Centuri.
ARBITRI: Grassi e Burroni.
Note: parziali (27-10, 48-21, 64-29).

SIENA – Le ragazze dell’Mps Costone ritrovano il sorriso vincendo la seconda sfida di Coppa Toscana. Dopo lo stop fatto registrare nel primo turno sul campo del Galli Sgv, le senesi hanno regolato i conti con la Number 8, sconfiggendola sul parquet del PalaOrlandi con il risultato finale di 78-50. Un punteggio che non lascia scampo a interpretazioni diverse: il Costone ha dominato in lungo e in largo il confronto, mettendo subito le cose in chiaro nella prima frazione di gioco dove Bozzi e compagne hanno dettato legge contro una squadra di C apparsa tecnicamente a un livello inferiore. Bene le penetrazioni e i tiri da fuori di Arianna Dragoni (mvp della serata con un bottino personale di 22 punti), così come degna di nota la prestazione di un’altra giovane prodotto del vivaio senese, Claudia Barbucci (17), un’altra spina nel fianco della difesa ospite; buona anche la prova di Nardi (10). All’intervallo sono 27 i punti che dividono le due squadre, vantaggio che si dilata fino al +35 alla terza sirena. Poi nel finale coach Petreni concede anche alle seconde linee di fare minutaggi importanti in vista di un campionato dove sarà necessario poter sfruttare tutte le potenzialità di un organico giovane, ma apparso ben assemblato.
R.R. 

Condividi