La piaggia Articoli in salita

U19F-Le ragazze del Costone tornano col sorriso dalla vittoria esterna a Ghezzano

Le Under 19 del Costone in festa

CAMPIONATO UNDER 19 FEMMINILE

L’UNDER 19 DEL COSTONE ESPUGNA GHEZZANO

VITTORIA DEDICATA ALLA COMPAGNA DI SQUADRA ELENA

 

GHEZZANO – MPS COSTONE SIENA: 53-65

Parziali: 13-20, 30-31, 39-50.

COSTONE SIENA: D'Andrea, Pinti 2, Chiavarini 4, Corbini 10, Frullanti, Burrini 8, Barbucci 17, Camarri 14, Dini 5, Bindi 4, Brandini. All. Cataldo.

“Per Ele!” è stato il grido di battaglia con la quale le ragazze di coach Castaldo si sono caricate per sbancare il difficile campo di Ghezzano. 65 a 53 il punteggio finale di una partita che avrebbe meritato ben altro divario se le decisioni arbitrali fossero state distribuite in maniera equa: 25 a 11 il computo dei falli a carico dell’ADPF Costone. 

Prova maiuscola questa volta di tutto il collettivo che è sceso in campo con un quintetto inedito. Molta pressione difensiva fin dalle prime battute e velocità in fase di realizzazione, hanno procurato subito lo strappo di un +10 per Siena che ha dato respiro alle rotazioni e ai cambi condizionati dal carico di falli commessi. Ma un calo di attenzione da parte delle senesi ha comunque concesso a Ghezzano di rientrare in partita e di chiudere sul –1 all’intervallo lungo. 

Al rientro dagli spogliatoi però il Costone si ripresenta in campo con lo stesso sistema di gioco che ha procurato buoni frutti nella fase iniziale. Nel terzo quarto le senesi mettono in ginocchio Ghezzano: recuperi e aiuti difensivi chiudono le porte alla squadra di casa. 

Le ampie rotazioni dell'ultimo quarto permettono al Costone di gestire il vantaggio senza particolari sussulti, la partita è loro, la partita è per ELE che sta giocando un match importante fuori dal campo e le ragazze tutte gli dedicano il loro grido di vittoria:”Per Ele!”

 

Ufficio Stampa ADPF Costone Siena

 

 

Condividi