La piaggia Articoli in salita

U19F-Prato 85 - Costone 59

5 giorni per decidere se stare con le grandi o accontentarsi di proseguire un campionato di 2° livello. L’ADPF Costone under 19 si gioca una stagione nel giro di due turni che la presenteranno al cospetto di due squadre di diverso spessore e con differenti organizzazioni di gioco.
Si è svolta ieri sera a Prato la prima delle sfide “cloo” di questa strana formula di campionato e purtroppo le ragazze di coach Castaldo hanno rimediato una sonora sconfitta: 85 a 59 il punteggio finale al termine del match.
Partita subito difficoltosa per le ragazze di Siena che, nonostante un avvio esplosivo, reggono il passo per soli 3 minuti. Le avversarie impongono quasi subito il loro gioco e prendono il largo, concludendo il primo quarto con un parziale di 27 a 13.
Il timore di un confronto sulla carta difficile e per certi aspetti proibitivo, ingessa le gambe e la testa di tutti i quintetti che coach Castaldo prova a variare: all’intervallo lungo lo scarto è di 20 punti.
Il gioco riprende con Prato che sembra gestire agevolmente il margine consolidato, ma l’ADPF Costone mostra un piglio diverso: una difesa più aggressiva e i palloni recuperati danno la possibilità alla squadra di giocare come sa e ridurre il margine. Il terzo quarto è il migliore della gara: percentuali di realizzazione molto elevate e buon gioco da parte di entrambe le formazioni. Siena tenta di riaprire i giochi, ma Prato mantiene il vantaggio grazie soprattutto a individualità di spessore e di assoluta qualità. La gara termina a suo favore ma Siena impone alla miglior difesa del campionato 59 punti al passivo e questo rende merito ed onore alle ragazze del Costone.
ADPF COSTONE: D'Andrea 2, Pinti 5, Chiavarini, Gianneschi 2, Corbini 10, Frullanti 2, Burrini 6, Barbucci 19, Camarri 13, Dini, Bindi, Brandini. All. Castaldo
Parziali: 27-13, 46-26, 58-43, 85-59.

Ufficio Stampa ADPF Costone Siena

Condividi