La piaggia Articoli in salita

U17A-DOPPIO SUCCESSO PER GLI UNDER 17 REGIONALI DI PALADINI

La formazione Under 17 del Costone Siena

CAMPIONATO UNDER 17 regionale
COSTONE SIENA A - SCANDICCI BASKET 57-54 (15-22, 28-36, 39-46)
COSTONE: Cai 2, Ghelardini 7, Valoriani, Santini 2, Zei, Lai, Bucciarelli 20, Vairo 2, Bianchi 22, Lorenzetti, Negrini, Cappelli 2. All. Paladini.

Un'altra vittoria nei minuti finali per i ragazzi di Antonio Paladini che si impongono su Scandicci Basket per 57-54. Partenza lenta per i padroni di casa che si vedono sotto di 7 punti alla fine del primo quarto complice un po’ di timore e la scarsa concentrazione in difesa. Il parziale non aumenta granché e il primo tempo si conclude 28-36. Il terzo quarto è caratterizzato da vari break sia dall’una che dall’altra parte. Il punteggio varia ma sono sempre gli ospiti a tenere il controllo della gara. Si arriva all’ultimo decisivo quarto dove i nostri ragazzi ottengono un parziale di 18 a 8. Il vantaggio però arriva solo nei secondi finali con una tripla di Ghelardini che porta i Costoniani avanti nel punteggio 55 a 54. Saranno poi 2 tiri liberi di Bianchi a dare al Costone un’importante vittoria per 57 a 54. Positiva la prova di Bucciarelli e Bianchi, rispettivamente con 20 e 22 punti, quest’ultimo anche in doppia doppia con 10 rimbalzi di cui ben 5 offensivi. Gara difficile che però è stata portata a termine grazie allo spirito di squadra che contraddistingue i nostri ragazzi, anche
contro un avversario fisicamente superiore.
Gabriele Cai


COSTONE SIENA - AMIATA BASKET: 82-22
COSTONE SIENA: Cai 9, Ghelardini 13, Valoriani 2, Santini 14, Lai 12, Bucciarelli 8, Vairo 6, Bianchi 4, Lorenzetti 2, Benini 4, Negrini 2, Cappelli 6. All. Paladini.

Altra buona prestazioni da parte del Costone, che si fa valere anche questa volta al Palaorlandi. La partita inizia subito bene per i ragazzi di coach Paladini, che prendono vantaggio sin dal primo minuto e alla fine del primo quarto i costoniani sono già in vantaggio di 22 punti. Anche i quarti successivi sono un monologo gialloverde.
Buona la prestazione di tutta la squadra, ma soprattutto si fa evidenziare Lai che mette a segno 12 punti.
Lorenzo Valoriali

Condividi