La piaggia Articoli in salita

U14M-Battuto lo Scandicci Basket sul filo di lana

CAMPIONATO UNDER 14 MASCHILE REGIONALE
UNDER 14, IL LAVORO PREMIA

COSTONE SIENA - SCANDICCI BASKET: 37-35
Parziali: (5-5, 22-10, 30-23)
COSTONE SIENA: Raveggi 6, Pellegrini 14, De Mauro 8, Sulpizio 5, Dragone, Contu, Fama' Tringali, Fontani 1, Giannetti, Liberati 2, Scali 1, Vertova. All. Collini.
SCANDICCI BASKET: Americi 4, Benvenuti 2, Bonciani 4, Caparrini, Carroli, Cirilli, Donati 8, Forestiero, Ghizzani 15, Morini 2, Romani, Vitale. All. Grappolini.

Il lavoro svolto da coach Marco Collini, inizia a premiare i ragazzi della formazione Under 14 del Costone che hannoottenuto una bella vittoria contro i pari età del Basket Scandicci.
Dopo un inizio contratto delle due squadre, in cui entrambi i canestri sembrano essere stati tappati con un coperchio, i ragazzi di Collini allungano decisamente nel secondo periodo, trascinati in attacco da un inarrestabile Pellegrini (autore di 10 punti nel solo secondo quarto) e da una difesa molto aggressiva. L'avere più che doppiato lo Scandicci a metà gara non mette però al sicuro il risultato. Complice la stanchezza degli uomini chiave, il Costone perde qualche colpo e si mantiene a galla in attacco nel terzo quarto grazie ai punti e ai rimbalzi di Sulpizio e De Mauro. Nel finale, qualche disattenzione difensiva permette il rientro dei ragazzi di Grappolini che si rifanno sotto e arrivano addirittura a pareggiare a un paio di minuti dalla fine. I gialloverdi però registrano nuovamente i ranghi difensivi e trovano la strada del canestro con Pellegrini, che firma gli ultimi 4 punti decisivi per la seconda vittoria stagionale, la prima casalinga.

Condividi