La piaggia Articoli in salita

B-REG-Presentazione Livorno vs Costone

Duccio Petreni

Basket donne – serie B
MPS COSTONE ALLA RICERCA DEL GIUSTO EQUILIBRIO

C’è bisogno di una reazione d’orgoglio per cancellare le 3 sconfitte consecutive maturate tra le mura amiche del PalaOrlandi, dove l’Mps Costone non riesce più a ritrovarsi. Questa deve essere la logica per motivare un gruppo alla ricerca del giusto equilibrio, ma soprattutto della vittoria. L’impegno di questa sera in trasferta, inizio gara ore 19, contro il Jolly Livorno non è certamente di quelli facili, tutt’altro; la squadra labronica viaggia nei quartieri alti della classifica dove attualmente occupa la terza posizione con 10 punti all’attivo, 4 in più delle senesi, grazie anche all’ultimo successo riportato in maniera netta e convincente (33-50) nella trasferta di Pontedera dove le ragazze di Mori si sono imposte con grande autorità. Dovranno stare dunque molto attente le senesi, soprattutto a Grasso e Costa, giocatrici a tutto campo spesso e volentieri in doppia cifra.
R.R.

 

Il Costone a Livorno per ottenere un pronto riscatto
Per la nona giornata di campionato della serie B femminile l'ADPF Costone sarà impegnata a Livorno contro la Jolly Acli sabato 13 dicembre alle ore 19.00.
Le senesi, reduci da una brutta sconfitta in casa contro Ghezzano, sperano in queste due ultime partite prima della pausa natalizia per ritrovare la fiducia e risalire la classifica. La formazione livornese invece, composta da molte giovani giocatrici ma anche da atlete di grande esperienza, vuole proseguire il momento positivo dopo la vittoria arrivata a Pontedera confermando e migliorando la loro posizione.
Le ragazze di Coach Petreni sono determinate a tentare di risollevarsi d'animo proprio con queste due partite importanti, contro Livorno sabato e contro Pontedera domenica 21 dicembre. Due sfide difficili contro due squadre davvero impegnative, ma la squadra del Costone ha tutte le carte in regola per fare bene e potersela giocare!

Ufficio Stampa ADPF Costone Siena
 

Condividi