La piaggia Articoli in salita

U14M-Fucecchio 55 - Costone 31

CAMPIONATO UNDER 14 MASCHILE REGIONALE
UN COSTONE DECIMATO DEVE ARRENDERSI A FUCECCHIO


FOLGORE FUCECCHIO – COSTONE SIENA: 55-31
COSTONE SIENA: Contu, De Mauro 2, Pellegrini 11, Raveggi 6, Scali 8, Famà Tringali, Fontani 2, Sulpizio 2, Liberati. All. Collini.

Altra sconfitta per la formazione Under 14 del Costone Siena riportata sul campo della Folgore Fucecchio. Nonostante la partenza abbastanza buona, forse anche oltre le aspettative, i ragazzi di coach Collini chiudono il primo quarto 11-8; partono infatti piuttosto determinati e aggressivi mettendo a segno dei buoni interventi difensivi e anche in fase di attacco riescono a tenere testa agli avversari che, sul suono della sirena, siglano il +3. La seconda frazione è caratterizzata da molti errori in fase offensiva per non parlare di quella difensiva, che permettono ai padroni di casa di mettere a segno un parziale di 19-8 che, di fatto, influenzerà il punteggio finale. Le squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di 30-16, con i senesi che masticano amaro per un fallo antisportivo alquanto dubbio.
I gialloverdi rientrano in campo carichi di buone intenzioni aumentando l'intensità difensiva riescono nell’intento di recuperare parte dello svantaggio (36-25), questo grazie anche a delle buone manovre in fase di attacco. Purtroppo l'inferiorità numerica, la tenuta, l' infortunio occorso a Raveggi, ma soprattutto i numerosi falli personali che provocano l'uscita dei lunghi Pellegrini, Scali e Sulpizio, fanno sì che la partita passi definitivamente nelle mani degli avversari che concludono in superiorità numerica 5 contro 4 con il punteggio di 55-31 che penalizza oltremodo la compagine della Piaggia. Prossimo impegno di calendario sabato 20 dicembre alle ore 16 al PalaOrlandi, contro Empoli, formazione che fino a questo momento ha una sola vittoria all’attivo. 

Condividi