La piaggia Articoli in salita

U14M-Costone 54 - Freccia Azzurra Firenze 23

CAMPIONATO UNDER 14 MASCHILE REGIONALE
IL COSTONE SUPERA LA FRECCIA AZZURRA FIRENZE
COSTONE SIENA – FRECCIA AZZURRA FIRENZE: 54-23

Parziali: 13-7; 24-15; 35-18;
COSTONE SIENA: Vertova 2, Liberati, Scali 6, Sulpizio 4, De Mauro 10, Contu 16, Pellegrini 15. Giannetti, Magi 1, Mari, Famà Tringali, All. Collini.

Torna alla vittoria dopo un digiuno durato 8 turni la squadra Under 14 del Costone. In casa, contro il fanalino di coda Freccia Azzurra Firenze, i gialloverdi sfoderano una buona prova collettiva che mette in evidenza il divario tecnico tra i ragazzi allenati da Collini e quelli di Attucci per un risultato finale di 54-23.
L’inizio dei nostri è un po' contratto: nonostante i molti tiri in più rispetto agli avversari, propiziati da palle recuperate e rimbalzi offensivi, il primo quarto si conclude sul 13-7, complice una percentuale realizzativa non delle migliori. Anche il secondo periodo si trascina stancamente fino al 24-15 per il Costone. Nella ripresa i ragazzi di Collini scendono in campo più rilassati e consapevoli della loro superiorità. Maggiore fluidità in attacco nella ricerca delle soluzioni verso il canestro avversario e buona pressione difensiva su entrambi i lati del campo, mettono al sicuro una vittoria ampia nel punteggio, ma che riflette i reali valori in campo.
Se nel prossimo impegno casalingo contro Impruneta saranno confermati tutti i passi avanti fatti finora, potrebbe anche arrivare la prima striscia di vittorie consecutive per i ragazzi della Piaggia. 

Condividi