di febbraio 2015
B-REG-Presentazione Costone vs Florence

Basket Donne - Serie B
AL PALAORLANDI VA DI SCENA IL DERBY CONTRO IL FOTOAMATORE FIRENZE

Adesso che le cose in classifica vanno sensibilmente meglio grazie ai due successi consecutivi conquistati dalle costoniane in casa contro Sieci e in trasferta a S.Giovanni V.no contro il Galli, l’Mps Costone può anche provare a mettere a segno il colpaccio che all’andata sfiorò in quel di Firenze (60-55), contro il Fotoamatore che si presenterà questo pomeriggio alle ore 15,45 sul parquet del PalaOrlandi. Gara senza dubbio difficile in quanto le giocatrici viola non occupano a caso la seconda posizione in classifica con il miglior attacco del girone, ma Bozzi e compagne stanno attraversando un buon periodo di forma, costituendo così un pericolo per qualsiasi avversaria. Inoltre, non avendo nulla da perdere, le senesi potranno giocarsi la partita con grande tranquillità, puntando su una Piroli che quando è in campo rappresenta un punto di riferimento importante per le ragazze di Petreni. Intorno a lei oltretutto stanno crescendo anche alcune giovani del vivaio senese, leggi Barbucci e Nardi, 33 punti in due contro il Galli.
R.R.

LE RAGAZZE DEL COSTONE CERCANO DI FARE IL TRIS CONTRO FOTOAMATORE FIRENZE

Domenica altra sfida casalinga per la serie B dell'ADPF Costone. Alle 15.45 al PalaOrlandi, per la quinta giornata di ritorno, le ragazze di coach Petreni ospiteranno la Florence, seconda in classifica a 24 punti.
Le viola, imbattute dall'ottava giornata, lotteranno per fare punti e non permettere di farsi raggiungere da Lucca, che insegue terza di un soffio, e La Spezia, a quota 20 punti.
Il Costone però, in buonissimo stato di forma, viene da due vittorie importantissime contro la Polisportiva Sieci e San Giovanni Valdarno, e ha preso consapevolezza dei suoi mezzi e delle sue possibilità. La squadra non vuole lasciarsi sfuggire l'occasione di scalare la classifica e acquisire sempre più fiducia. Le ragazze sono migliorate molto, ed il salto di qualità è notevole. L'intenzione è di proseguire dando il massimo e raccogliendo i frutti del lavoro fatto. Le senesi hanno tutte le carte in regola per fare bene e giocarsela contro delle avversarie sì toste ed agguerrite, ma contro cui all'andata hanno perso di soli 5 punti.
Con la maturità e il gioco di squadra dimostrati nelle ultime gare l'ADPF Costone potrà dare filo da torcere alle fiorentine e proseguire al meglio il campionato.

Ufficio Stampa ADPF Costone Siena