La piaggia Articoli in salita

U17A-Gli ultimi due incontri

CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE
UNDER 17 “A” COSTONE: UNA SI, UNA NO
La formazione A di Paladini inizia bena il girone di ritorno, ma cade a Scandicci.
COSTONE SIENA A – FRACCIA AZZURRA A: 48-38
Parziali: 11-12; 23-20; 35-34.

COSTONE SIENA: Cai 6, Ghelardini 19,Valoriani, Santini 9, Zei 2, Lai, Bucciarelli 12, Vairo, Benini, Lorenzetti, Negrini, Cappelli. All. Paladini.

Inizia bene il girone di ritorno dei ragazzi di coach Paladini che vincono contro la Freccia Azzurra A. Nonostante l’assenza di alcune pedine importanti per la squadra, i gialloverdi riescono a stare concentrati e non si lasciano sfuggire la vittoria. Partita in equilibrio nei primi due quarti poi, dopo l’intervallo e soprattutto nell’ultimo quarto, i ragazzi della Piaggia alzano la pressione difensiva e il ritmo di gioco, conquistando così una meritata vittoria. Tra i gialloverdi da segnalare le buone prove di Ghelardini, a referto con 19 punti, e di capitan Bucciarelli, 12 punti per lui.

BASKET SCANDICCI – COSTONE SIENA: 78-42
Parziali: 30-12; 43-18; 59-27.

COSTONE SIENA: Ghelardini 8, Santini 10, Bucciarelli 8, Bianchi 15, Cappelli 1, Benini, Valoriani, Lai, Zei, Vairo. All. Paladini.

Sonora sconfitta invece quella maturata a Scandicci, contro la terza forza del girone. Orfana ancora di due pedine importanti (Cai influenzato e Lorenzetti ko appena entrato in campo da un colpo fortuito rimediato a gioco fermo), il Costone stenta a reggere il ritmo impresso dai padroni di casa che già a fine primo quarto hanno accumulato un ampio vantaggio. Nonostante un timido tentativo di ricucire lo strappo, la gara resta a senso unico e, complice anche le pessime medie al tiro da due a dalla lunetta, il Costone - soffrendo anche la fisicità degli avversari - viene travolto con un risultato finale assai pesante. 

Condividi