La piaggia Articoli in salita

Presentazione Ghezzano vs Costone

Caterina Bozzi
Anna Oliva a rimbalzo

Momento di grande forma per le ragazze dell'ADPF Costone, che con cinque vittorie consecutive e 10 punti conquistati, stanno risalendo non poco la classifica. E non intendono fermarsi. “La mia squadra ha dimostrato di avere la maturità, la grinta e le capacità necessarie per affrontare questo tipo di sfide” ha detto coach Petreni dopo la scorsa partita vinta in casa contro Massa e Cozzile. “Anche in partite come queste, sulla carta semplici, ma in realtà non così scontate, le ragazze sono riuscite a trovare lo stimolo giusto per portare a casa il risultato. Dopo quattro vittorie di fila non ci siamo rilassate, e nonostante l'assenza di Piroli e Oliva, centimetri importanti soprattutto sotto canestro, e un'avversaria così agguerrita, non ci siamo fatte sorprendere. Sono davvero soddisfatto. Ora però dobbiamo continuare così fino alla fine, senza mai mollare”.
Sabato 7 marzo alle 21.00 altra sfida importante contro Ghezzano, ferma a 18 punti dopo aver perso il derby contro Pontedera. Il Costone, a pari punti in classifica, tenterà il sorpasso per avvicinarsi a Livorno, altra avversaria da affrontare prossimamente.
Le senesi nelle ultime partite hanno dato prova di grande costanza e intensità, facendo un salto di qualità notevole, e grazie anche ad una panchina sempre pronta e a giovani reclute che garantiscono respiro alle “veterane”, la squadra sta acquisendo sempre più solidità e compattezza. L'obiettivo è ben chiaro nella testa delle ragazze, ora non resta che vedere cosa succede! 

Ufficio Stampa ADPF Costone Siena

 

Basket Donne - Serie B
GMV GHEZZANO - MPS COSTONE E’ L’ANTICIPO DELL’8^ DI RITORNO

Sulle ali dell’entusiasmo scaturito dalle cinque vittorie consecutive, l’Mps Costone di Duccio Petreni si appresta questa
sera ad affrontare in trasferta l’Gmv Ghezzano (orario d’inizio gara ore 21), in una sfida che assume tutti i connotati di un vero e proprio spareggio per la 6^ posizione in solitario, a 2 sole lunghezze dalla zona play-off. Infatti, entrambe le contendenti viaggiano a quota 18 punti in classifica, occupando lo scalino inferiore rispetto al Jolly Livorno (20) che oggi ospiterà Pontedera che nello scorso turno ha avuto la meglio proprio nei confronti di Ghezzano. Nel girone di andata le senesi masticarono amaro tra le mura amiche, perdendo il match in malo modo con il punteggio di 38-44. Adesso però le cose stanno andando sensibilmente in maniera diversa, con la formazione costoniana che sta attraversando un ottimo periodo di forma, nonostante le diverse assenze registrate nelle ultime gare. Ghezzano è squadra dinamica, poco malleabile, ma sicuramente alla portata di Bozzi e compagne che potrebbero anche mettere a segno un colpo in trasferta che consentirebbe alle bianconere di effettuare un ulteriore balzo in avanti.
R.R. 

Condividi