La piaggia Articoli in salita

C-REG-Presentazione Costone vs Poggibonsi

Coach PF Binella
Duccio Benincasa

Basket serie C Regionale
MPS COSTONE FASCIATO E COI CEROTTI OSPITA UN POGGIBONSI PER NULLA RASSEGNATO

Non tende a svuotarsi l’infermeria del Costone, ancora alle prese con lunghe degenze o nuovi ricoveri. Una situazione alquanto complessa che preoccupa e non poco tecnici e dirigenti in quanto il derby contro Poggibonsi ormai è alle porte, anzi sta già bussando, visto che questo pomeriggio alle ore 18,30 i riflettori del PalaOrlandi si accenderanno su questa sfida che all’andata riservò non poche emozioni. In quella circostanza i senesi ebbero la meglio solo nelle battute finali (53-55), dopo aver tenuto testa, con una formazione decimata dalle squalifiche, ai temerari giocatori giallorossi che forse peccarono di inesperienza proprio nel momento più topico della gara. A Montarioso arriverà un Poggibonsi che sta lottando con grande tenacia per togliersi quanto prima dalle posizioni scomode di classifica; nello scorso turno la formazione allenata da coach Meoni ha dato del filo da torcere anche ad Agliana, seconda in classifica, che l’ha spuntata solo in volata e che a questo giro resterà al “canape” assieme al Galli a causa dell’inagibilità del PalaCapitini che ha subito ingenti danni provocati dal forte vento che nei giorni scorsi ha flagellato anche il pistoiese. Dicevamo dell’infermeria gialloverde: da oltre 3 settimane la cartella clinica di Gambelli viene aggiornata in continuazione: una forte sinusite, di quelle invadenti, costringe la forte ala senese a rimanere in dubbio fino all’ultimo. Chi invece non sarà della sfida è Duccio Benincasa, niente strappo muscolare per lui, ma il risentimento è di quelli preoccupanti tanto da doverlo tenere prudenzialmente a riposo. Dimesso invece Carnaroli che quindi sarà nei 10. Un quadro complessivo ingarbugliata che non ha consentito neppure questa settimana a coach PF Binella di potersi allenare secondo il programma prestabilito. La direzione di gara è stata affidata a Menicatti e Berini della sezione federale di Arezzo.
R.R. 

 

UN COSTONE PRIVO DI BENINCASA OSPITA IL POGGIBONSI 
Aria di derby in casa Costone, con i gialloverdi che ospitano questa sera con inizio alle 18 e 30 Poggibonsi. Il Montepaschi ha l’obbligo di tornare alla vittoria dopo tre battute d’arresto consecutive, rimediate contro Carrara, Agliana e Livorno e l’occasione, visto l’impegno casalingo, è di quelle ghiotte.
La partita si preannuncia tuttavia per niente semplice, data la situazione di entrambe le squadre: Poggibonsi lotta per tirarsi fuori dalle sabbie mobili delle ultime posizioni, che lo vedono appaiato con San Giovanni e San Vincenzo al penultimo posto ed i ragazzi di coach Meoni, che dettero molto filo da torcere ai gialloverdi (pur largamente rimaneggiati a causa delle squalifiche) anche nel match di andata, saranno dunque determinatissimi a conseguire un risultato positivo contro una squadra a cui manca la vittoria da quasi un mese.
Il Costone, dal canto suo, ha appunto bisogno di riassaporare il gusto della vittoria e soprattutto di fare punti in chiave alta classifica, dove è stato sopravanzato da Agliana e Lucca ed è ora incalzato da vicino da Prato; ulteriore difficoltà al derby la aggiunge senza dubbio la situazione degli infortunati gialloverdi: sicuro assente Duccio Benincasa, a causa di un risentimento che lo costringe al riposo forzato, mentre si valuta attentamente la situazione di Lorenzo Gambelli, che da tre settimane convive con una forte sinusite che ne mette fortemente in dubbio la presenza fino all’ultimo momento; sarà invece per fortuna della partita Giulio Carnaroli, che ha recuperato e va dunque a rinforzare il settore lunghi senese.
Appuntamento dunque questa sera, sotto la direzione di Menicatti e Berini della sezione federale di Arezzo.
Guido Carli 

Condividi