La piaggia Articoli in salita

U17A-Una vittoria e una sconfitta nelle ultime due gare

CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE
COSTONE UNDER 17 A FASI ALTERNE
I ragazzi di Paladini OK con l’Amiata, KO con S.Casciano
BASKET AMIATA – COSTONE SIENA: 30-70

Parziali: 7-30; 15-44; 23-60
COSTONE SIENA: Ghelardini 8, Santini 16, Zei 4, Lai 1, Bucciarelli 16, Vairo 4, Bianchi 16, Cappelli 5, Negrini, Valoriani. All. Paladini.

Vittoria di larga misura del Costone Under 17 contro Amiata. Con un primo quarto intenso e determinato (19-0 dopo pochi minuti di gioco) i gialloverdi chiudono subito la partita. Non sono mancati però alcuni lati negativi come ad esempio la scarsa media ai tiri liberi e i
troppi falli commessi. Nonostante ciò la partita si è conclusa brillantemente per il Costone permettendo a coach Paladini di dare più spazio a chi aveva precedentemente giocato meno minuti.

S.CASCIANO – COSTONE SIENA: 71-49
Parziali: 23-14; 42-26; 48-41
COSTONE SIENA: Cai 8, Ghelardini 11, Santini 11, Zei 2, Bucciarelli 15, Lorenzetti 2, Negrini, Vairo, Valoriani, Lai. All. Paladini.

Risultato bugiardo nella sconfitta di S.Casciano della U17. Ancora orfana di pedine importanti (Bianchi e Cappelli) la compagine gialloverde deve arrendersi allo strapotere fisico della squadra di casa. Il Costone paga un approccio sbagliato alla partita che lo vede all’intervallo sotto di 16 punti. Il terzo quarto segna il risveglio dei ragazzi di Paladini che con una difesa aggressiva riescono a tornare a contatto con i locali; la svolta a metà quarto quando in piena rimonta due bombe consecutive, tagliano le gambe ai ragazzi della Piaggia. Al termine il divario è più ampio di quanto detto dal campo. Da segnalare la buona prova di Lorenzetti in difesa con ben dieci rimbalzi e cinque recuperi.

Tommaso Negrini

Condividi