La piaggia Articoli in salita

B-REG-Presentazione Costone vs Lucca

Time out Costone

Basket Donne - Serie B
MPS COSTONE GIUDICE DELLA PROMOZIONE
Lucca non può sbagliare, Siena vuole chiudere in bellezza

Ultima fatica stagionale per le donne dell’Mps Costone che affronteranno questa sera con inizio alle ore 21,15 (su tutti i campi si giocherà in contemporanea) la compagine di Lucca. Le senesi non hanno più nulla da chiedere a questo campionato, la cui formula assurda costringe addirittura prima di Pasqua alla chiusura dell’attività per quasi tutte le squadre, fatta eccezione per le prime tre della classe che accederanno alla seconda fase. Le Mura Lucca invece è in piena lotta per l’acquisizione della terza piazza che la vede attualmente a pari punti in classifica con la Spezia: nei confronti diretti la differenza canestri è zero (+25 all’andata per Lucca, +25 al ritorno per La Spezia): sarà dunque il quoziente canestri a sancire chi proseguirà nella scalata per la serie A2; attualmente i calcoli matematici vedono avvantaggiate le lucchesi, ma fino al suono dell’ultima sirena tutto può sempre accadere. La Spezia affrontare in casa il Jolly Livorno e cercherà di sfruttare fino in fondo il fattore campo. Per Lucca dunque è categorico vincere, ma le senesi sono intenzionate a vendere cara la pelle, soprattutto per concludere in bellezza una stagione che nel ritorno le ha viste tra le protagoniste del girone tosco-ligure.
R.R. 


IL COSTONE VUOLE CHIUDERE IN BELLEZZA IL CAMPIONATO CONTRO UNA DELLE PRIME DELLA CLASSE
Quale migliore occasione, se non quella di concludere la stagione sul proprio parquet davanti al pubblico di casa?
Le ragazze di coach Petreni infatti sabato alle 21.15, in contemporanea con tutti gli altri campi della serie B femminile, ospiteranno Lucca al PalaOrlandi.
Il Costone (20), che non ha niente da perdere da questa partita, vuole comunque concludere al meglio tentando il tutto e per tutto contro una delle migliori squadre del campionato e confermando la sesta posizione.
Lucca invece, terza insieme a La Spezia, deve giocarsi l'ultima carta per poter accedere al terzo posto dei playoff.
“E' l'ultima partita della stagione e siamo esattamente a metà classifica. Ma questo non significa che abbiamo mollato. Abbiamo lottato fino alla fine in tutte le partite, e così faremo anche sabato” ha detto coach Petreni. “Con qualche vittoria in più forse saremmo potute arrivare qualche posizione più in alto, ma il livello del campionato era molto alto quest'anno. E' stata una palestra importantissima per le mie ragazze. Sono una squadra giovane, e sono sicuro che da qui in avanti saprà fare sempre meglio!” ha concluso soddisfatto.
Sarà quindi una bellissima ultima sfida di stagione, non perdetevela!


Ufficio Stampa ADPF Costone Siena

Condividi